Home » Topic » Paesaggio e Architettura » Prima foto con il Tokina 12-24

Prima foto con il Tokina 12-24

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Post
  • #1265062
    joseph723d
    Partecipante

    Ciao, questo è il primo scatto che ho fatto con il Tokina 12-24. Non ci sono elaborazioni, se non la rimozione delle macchie di polvere tramite PS CS3. Con una soggetto del genere e sole in controluce, è possibile non ottenere il flare? L’anatra al centro della scena era distante circa 10 metri: nella sezioni Animali, nel post “Prima foto con il 70-200”, potete vederla ingrandita. E’ la prima foto, ma la resa di questa lente mi sembra ottima…voi che dite? Grazie dei vostri consigli 😀 [IMG]public/imgsforum/2007/Test_12-24_11.jpg[/IMG]

    #1265063
    gloster1974
    Partecipante

    l’immagine in se e’ bella ma presenta dei difetti di luce molto frequenti nelle foto in contro luce , ti consiglio per questo genere di utilizzare dei filtri uv o dei polarizzatori. questa settimana mi arrivano dei hoya pro1 che montero’ anche sul tokina , ho intenzione di fare un bel test di utilizzo da postare cosi’tutti possono rendersi conto dell’utilita’ dei filtri ( buoni) [lo] [lo]

    #1265070
    dwaim
    Partecipante

    il flare puoi eliminarlo col paraluce… i filtri a volte sono buona cosa da usare a volte no… dipende da tanti fattori… e soprattutto dai tuoi gusti… io in genere uso solo il paraluce… ultimamente ho preso anche un polarizzatore hoya… ma non so… devo ancora provarlo bene…

    #1285912
    Michele
    Partecipante

    l’immagine mi sembra molto buona essendo un controluce. Ti ringrazio dell’esempio, mi sto sempre più convincendo ad acquistarlo… (peccato che il mio portafogli non sia d’accordo :() A proposito, qualcuno sa dove possa trovarlo usato ad un buon prezzo? Su E-bay l’ho trovato a € 360,00 comprese spese di spedizione, ma la lente viene da Hong Kong e non è che mi fidi molto ;hm Ciao, grazie a tutti! [lo]

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX