- Questo topic ha 19 risposte, 8 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 11 anni, 1 mese fa da fotoit.
-
AutorePost
-
Ottobre 11, 2013 alle 1:55 am #1781886_Franz_Partecipante
Originariamente inviato da jhon42: Nessuna notizia. Nessuno sa dirmi niente riguardo alla mia fotocamera. Decisamente il centro assistenza di Peschiera Borromeo è bocciato. Non è possibile che non mi hanno neanche mandato un’email con il mio numero pratica. A questo punto mi rassegno e domani li richiamo per dirgli di tenersi la fotocamera e farci quello che gli pare. Io sto valutando il mio prossimo acquisto.
Concordo con Look. Mi sembra che ti stai agitando per nulla. Funziona così: tu mandi la macchina fotografica in assistenza. La macchina è in garanzia? Fanno tutto loro e te la rimandano all’indirizzo da te indicato. Quando? Ci vuole il tempo che serve. Non ci sei solo tu. Un po’ di pazienza e arriva. Non è in garanzia o la riparazione non rientra tra le cose coperte? Ti richiamano e ti dicono quanto ti verrà a costare. Se accetti vedi sopra altrimenti, la rimontano e te la rispediscono. Non serve che tu chiami ogni due giorni. Ti immagini se dovessero rispondere a tutte le chiamate per rassicurare i clienti?. Dai un po’ di pazienza. E non essere così lapidario nei giudizi. Il centro assistenza non è un centro di psico-terapia. [fru] [inc] Scusa se sono stato un po’ brusco, ma mi sembra che ti stai agitando per nulla. 😉 Comunque se non la vuoi più digli di spedirla al mio indirizzo quando hanno finito…. 🙂 🙂
Ottobre 15, 2013 alle 9:29 pm #1782472jhon42PartecipanteHo avuto pazienza e non si tratta di essere lapidari ma di essere presi in giro. Ti assicuro che ho chiamato giovedì pomeriggio scorso e il signore che ha risposto mi ha detto che la fotocamera era stata mandata presso un altro centro assistenza Milano perchè c’era troppo lavoro e sarebbe tornata a loro venerdì o lunedì al massimo. Poi una votla in mano loro mi ha assicurato che in un giorno lavorativo veniva rispedita a me. Comunque per sicurezza mi ha detto di chiamare martedì. Oggi pomeriggio ho chiamato e questa volta mi ha risposto una signorina che mi ha detto che a lei risulta che la fotocamera è ancora in riparazione ed è già stato fatto un passo avanti perchè tramite il computer vedeva l’informazione che è stata “prenotato” un tecnico per vederla. Il centro Canon di Peschiera Borromeo l’ha ricevuta il 2 Ottobre 2013. Siamo al 15 Ottobre 2013. Togliendo sabato e domenica con oggi sono 9 giorni che la fotocamera è in loro possesso e che io non so niente di preciso. Questa di oggi è la dimostrazione che mi prendono in giro. Sinceramente di tempo me ne stanno facendo perdere tanto a forzare di telefonare per non sapere niente di certo. Non chiedo molto. Chiedo solo correttezza e onestà. Invece ogni volta cambiano versione dei fatti. Sono stufo. Domani provvederò ad inoltrare un reclamo formale a Canon Italia. Poi per me la mia fotocamera possono tenersela. Con il tempo che ho perso ci compravo una reflex. E’ vergognoso il servizio di assistenza.
Ottobre 15, 2013 alle 10:23 pm #1782479marco66PartecipanteSecondo me non avviene lo stesso iter per l’assistenza ad una macchina da poco piu’ di 100 euro rispetto ad una reflex professionale. Non dico sia giusto ma credo che dovendo scegliere preferiscano soddisfare un professionista (per ovvie ragioni) che non un appassionato . Inoltre una macchina cosi e’ piu’ probabile che la sostituiscano. [lo]
Ottobre 15, 2013 alle 11:45 pm #1782492_Franz_PartecipanteOriginariamente inviato da jhon42: Ho avuto pazienza e non si tratta di essere lapidari ma di essere presi in giro. Ti assicuro che ho chiamato giovedì pomeriggio scorso e il signore che ha risposto mi ha detto che la fotocamera era stata mandata presso un altro centro assistenza Milano perchè c’era troppo lavoro e sarebbe tornata a loro venerdì o lunedì al massimo. Poi una votla in mano loro mi ha assicurato che in un giorno lavorativo veniva rispedita a me. Comunque per sicurezza mi ha detto di chiamare martedì. Oggi pomeriggio ho chiamato e questa volta mi ha risposto una signorina che mi ha detto che a lei risulta che la fotocamera è ancora in riparazione ed è già stato fatto un passo avanti perchè tramite il computer vedeva l’informazione che è stata “prenotato” un tecnico per vederla. Il centro Canon di Peschiera Borromeo l’ha ricevuta il 2 Ottobre 2013. Siamo al 15 Ottobre 2013. Togliendo sabato e domenica con oggi sono 9 giorni che la fotocamera è in loro possesso e che io non so niente di preciso.
a me sembra tutto regolare, nove giorni ma stai scherzando? e allora? . E’ un centro di assistenza non un corriere espresso… Le cose vengono messe in fila e quando sarà il tuo turno sarà visionata. Per un oggetto così tra invio, visione, riparazione e spedizione un mese è nella norma.
Questa di oggi è la dimostrazione che mi prendono in giro.
maah, tranquillo avranno altro da fare che prenderti in giro.
Sinceramente di tempo me ne stanno facendo perdere tanto a forzare di telefonare per non sapere niente di certo.
Basterebbe non chiamare in continuazione. Aspetta che siano loro che ti richiamano. Comunque qualche telefonata non mi sembra una gran perdita di tempo
Non chiedo molto. Chiedo solo correttezza e onestà.
Lo so che ti sto irritando, ma io vedo tutto assolutamente corretto e onesto. Prima di parlare di disonestà bisogna pesare con cautela le parole. Al limite puoi dire che vedi una lentezza che non ti saresti aspettato.
Invece ogni volta cambiano versione dei fatti. Sono stufo. Domani provvederò ad inoltrare un reclamo formale a Canon Italia.
c’è stato un po’ di disguido nella fase iniziale, te lo posso riconoscere, ma sono cose che possono succedere.
Poi per me la mia fotocamera possono tenersela. Con il tempo che ho perso ci compravo una reflex. E’ vergognoso il servizio di assistenza.
Mi piacerebbe sapere che esperienze hai di altri centri di assistenza. Stai parlando di un oggetto di 100-150 euro che ti restituiranno riparato in garanzia (spero). Hai idea di quante centinaia di migliaia di macchine fotografiche sono vendute. Immagina quante ne arriveranno in assistenza…. Francamente la tua reazione mi sembra spropositata. Capisco il disappunto e la scocciatura e ci può stare. Ma hai una compattta in assistenza da dieci giorni e sembra che ti hanno lasciato a terra in aereoporto nel Madagascar. Ti invito davvero ad avere un po’ più di pazienza… sono sicuro che alla fine si risolverà tutto per il meglio ti chiedo anche di moderare le accuse (al momento immotivate) verso un Centro di Assistenza perchè è contrario al regolamento. Diversamente dovrò chiudere la discussione e censurare i tuoi messaggi. 🙁
Ottobre 16, 2013 alle 12:29 am #1782493fotoitPartecipanteMi sembra che franz abbia detto tutto! Nella vita ci vuole anche pazienza non ci siamo soli al mondo, prendi nota per il futuro questo è ciò che succede ogni volta che hai bisogno di assistenza di qualsiasi prodotto, se vuoi le cose un pochino più veloci ma di poco devi recarti personalmente all’assistenza per la consegna e per il ritiro, e magari non stressarli di telefonate che a volte con tanta insistenza c’è il rischio di peggiorare le cose. Sono cose che hanno il suo corso e quello seguono.
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.