Home » Topic » Astrofotografia » Prima luce del Celestron 11″

Prima luce del Celestron 11″

• Questo topic ha 7 risposte, 4 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 13 anni fa da reynolds.
Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    itus49
    Partecipante

Ciao a tutti, vorrei un parere su questa foto di Giove, non

itus49
    Partecipante

[IMG]public/imgsforum/2011/11/Jupiter0014.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2011/11/Jupiter0009.jpg[/IMG] SCusate mi ero dimenticato di allegare le foto e poi oggi Alice

marco66
    Partecipante

ora si vede Comunque per le mie scarse conoscenze in materia ti posso dire che le foto in questo campo non dipendono solo dagli strumenti ma tanto anche dalle condizioni atmosferiche il cosidetto seeing. si va dalle stelle alle stalle da una nottata all’altra. [lo]

valeriobry
    Partecipante

Scusa, ma non riesco a vedere la foto: l’hai allegata? E comunque, da appassionato, ma non massimo esperto di astronomia, mi pare che un grosso riflettore sia ottimo per il profondo cielo, mentre per luna e pianeti un buon rifrattore dia il meglio di s

itus49
    Partecipante

Valerio ciao, la location

reynolds
    Partecipante

Mah Itus, c’

itus49
    Partecipante

Ciao Reynolds, ho fatto una capatina qu

reynolds
    Partecipante

Itus, Registax 5 comunque si trova ancora online gratuitamente, se lo preferisci puoi scaricarlo. Con la versione 6, prova a rifare l’elaborazione, spuntando la casella “Frames Apoint ” in basso,e su 600 fotogrammi, scrivici per esempio 400. Poi, usa solo il primo wavelet, ma attenzione, ti consiglio Gaussian e non Default, e prova adf aumentare il cursore gradualmente, fino a quando, spuntando la casella in alto “Show Full Image”, non cominci a vedere del rumore. La Imaging Source, sia nei modelli DK21, 31 o 41,

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX