Home » Topic » Generica » Prime notturne con 400d

Prime notturne con 400d

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Post
  • #1312969
    Filippo483
    Partecipante

    Ciao a tutti, vi posto le mie prime foto notturne con la 400d, ho il 18-55 del kit, usavo come cavalletto il tetto della macchina e sicuramente ha influito pero nella prima non sono riuscito ad ottenere ciò che volevo.. le ho fatte in modalità notturna automatica perche devo prendere un po di mano per farle con il manuale.. non sono un granchè neanche cosi sinceramente.. come avrei dovuto impostarla..? ciao a tutti buon natale e critiche e consigli sono sempre ben graditi.. devo imparare! [IMG]public/imgsforum/2007/chiesa_cavaion.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2007/albero_gorotex.jpg[/IMG]

    #1316124
    sky000
    Partecipante

    se hai un appoggio…vai in manuale, esponi in matrix se fai un panorama. Non salire troppo con gli ISO (400-800 al max) e guarda cosa ti viene. Usa l’istogramma per valutare l’esposizione. Fai scatti a raffica con impostazioni diverse (tempo/diaframmi). Saluti Paolo

    #1316131
    doctorcasper
    Partecipante

    Personalmente le vedo entrambe mosse. Come ha detto Paolo, cerca di non salire troppo con gli iso. Se ti piacciono particolarmente gli scatti in notturna, secondo me è meglio se ti procuri un cavalletto (per la 350D con 18-55 non è necessario un Manfrotto…), che ti permette di stare ad iso piuttosto bassi. Non esiste una regola assoluta per esporre in notturno, se non quella di fare varie prove e di accumulare esperienza. Ti consiglio inoltre di utilizzare la funzione di blocco dello specchio e l’autoscatto, in modo che al momento dell’apertura dell’otturatore la macchina sia ben ferma.

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX