Home » Topic » Natura » prime primule al tramonto..

prime primule al tramonto..

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    PeDeRpHoTo
    Partecipante

[IMG]public/imgsforum/2008/IMG_1841.JPG[/IMG] che mi dite di questa foto? :pr [lo]

gloster1974
    Partecipante

Luce e inquadratura non sono delle migliori , un po’ caotico :(. Secondo me hai scattato troppo vicino al soggetto e l’Af ha fatto cilecca :nw

PeDeRpHoTo
    Partecipante

la luce nn mi pareva male… quella con i colori caldi del tramonto però come diceva lcapasso sn sbiaditi e smorti i colori nonostante qualche tentativo.. [scu] che nervoso con l’autofocus! mi metteva a fuoco dietro e non le primule…ciò litigato parecchio! forse incomincio a pretendere troppo dalla piccola ixus c’era pure il vento..di certo nn mi ha dato una mano..hihihi qual’è il miglior bilanciamento del bianco per questo tipo di foto?? [lo]

gloster1974
    Partecipante

Originariamente inviato da PeDeRpHoTo: qual’è il miglior bilanciamento del bianco per questo tipo di foto?? [lo] correggendo anche solo la curva del verde che nell’immagine originale si nota molto ho provato a creare quell’atmosfera data dalla luce calda che si possa avvicinare a quella reale del momento , dimmi se la vedi bene

😉 [IMG]public/imgsforum/2008/primula_corretta.JPG[/IMG]

PeDeRpHoTo
    Partecipante

correggendo anche solo la curva del verde che nell’immagine originale si nota molto ho provato a creare quell’atmosfera data dalla luce calda che si possa avvicinare a quella reale del momento , dimmi se la vedi bene

con la tua correzzione la luce è migliorata parecchio. molto vicina alla reale. il giallo migliorato anch’esso. risulta anche molto più nitida. [gra]

(Da notare l’infestazione di parassiti nel fiore di destra)

credo siano spruzzi di fango dovuti alla pioggia. anche perchè come si vede dalla foto vicino al pistillo c’è un grosso grumo che sembra terra appena ho tempo andrò a dare un’occhiata. purtroppo la ixus nn ha il fuoco manuale e di fatti la litigata c’è stata. [ner] proverò ad usare il trucco del tuo amico con il dito. anch’io con la ixus adottavo un trucco simile per fotografare le moto. non le seguivo in avvicinamento. mettevo a fuoco su una moto che passava prima e scattavo su quella che mi interessava sperando nella stessa traiettoria. quanlcosa raramente usciva. [gra]

PeDeRpHoTo
    Partecipante
Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX