Home » Topic » Generica » Prime prove con HDR

Prime prove con HDR

  • Questo topic ha 3 risposte, 2 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 15 anni, 4 mesi fa da Anonimo.
Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Post
  • #1373603
    Anonimo
    Ospite

    Stimolato dai risultati di questa tecnica ho voluto provare anch’io, le foto non mi sembrano un granchè, ma non si possono sempre postare capolavori… :pr L’elaborazione è stata effettuata partendo da una sola immagine jpeg utilizzando il programma qtpfsgui. Grazie per la visita. [IMG]public/imgsforum/2008/8/panorama_1.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2008/8/panorama_3.jpg[/IMG]

    #1373605
    Anonimo
    Ospite

    Mancava quest’altra… [IMG]public/imgsforum/2008/8/panorama_21.jpg[/IMG]

    #1373606
    KekkoY
    Partecipante

    Le foto nel loro complesso mi piacciono; i colori sono ovviamente falsati ma rendono meno “scontate” le scene. Nessuno dei 3 casi, se non forse il primo ma di poco, mi sembravano adatti ad un HDR, tecnica usata per aumentare la gamma dinamica rispetto a quella catturabile dal singolo scatto. Lavorare sul singolo scatto ottenendo immagini sovra-sottoesposte da fondere insieme equivale, in definitiva, a giocare con curve contrasto e saturazione, non c’è un vero aumento della dinamica. La prima è quella che preferisco: la parte in basso in ombra mantiene molti dettagli. [lo]

    #1373608
    Anonimo
    Ospite

    Originariamente inviato da KekkoY: Lavorare sul singolo scatto ottenendo immagini sovra-sottoesposte da fondere insieme equivale, in definitiva, a giocare con curve contrasto e saturazione, non c’è un vero aumento della dinamica.

    Questo l’avevo intuito, comunque sia vedrò di fare delle prove per realizzare vere immagini HDR. Ciao e grazie per la visita e per il commento.

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX