Home » Topic » Generica » Primi scatti… Consigli!

Primi scatti… Consigli!

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    cingo
    Partecipante

Sono entrato da poco in possesso della STUPENDA seppur vecchietta 350d. Volevo sottoporre al giudizio di tutti i frequentatori del forum alcuni miei scatti. Questo è il primo, fatto in occasione della festa di Sant’Antonio a Recanati:

cingo
    Partecipante

[IMG]public/imgsforum/2008/7/Sant_Antonio_2_web1.JPG[/IMG] Stavolta ce l’ho fatta… Però il rimensionamento ha tolto un pò di nitidezza. Infine nessun ritocco PP. Ciao e grazie

cingo
    Partecipante

up

gloster1974
    Partecipante

L’immagine non mi pioace particolarmente per due motivi , il primo e’ l’inquadratura , il secondo e’ l’esposizione , se osservi l’immagine vi sono zone sottoesposte e altre dove i bianchi sono bruciati , ti consiglio di riprovare utilizzando una diversa lettura esposimetrica ;). P.s. complimenti per l’acquisto

longdream
    Partecipante

Ti sei scelto l’inquadratura più difficile sia come distribuzione del fuoco (da quell’angolazione ti imbatti in più piani focali dovuti all’inclinazione del soggetto) sia come taglio che non è dei migliori a causa del soggetto posto troppo in alto. Ci vedo un leggero mosso, scattare ad 1/50″ non sempre è sicuro. Nel complesso non è male e considerando le difficoltà esposte te la sei cavata anche bene. 😉

cingo
    Partecipante

Grazie mille ad entrambi, alla prossima! Ciao. Francesco

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX