Home » Topic » Generica » Primissime acqua

Primissime acqua

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    BassierE
    Partecipante

Salve a tutti, questo è il mio primo post e questi sono i miei primi scatti con la mia EOS 350D. Ho da imparare praticamente tutto quindi… sotto con le critiche e soprattutto con i consigli con cui risolvere i problemi 🙂 [IMG]public/imgsforum/2006/immagine1.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2006/immagine2.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2006/immagine3.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2006/immagine4.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2006/immagine5.jpg[/IMG] Emiliano

longdream
    Partecipante

Premesso che non è facile giudicare delle foto per diversi aspetti: ci si può sentire presuntuosi nei confronti degli altri, si può peccare di tecnicismo, si possono dare giudizi discordi o si possono commettere errori di valutazione sul lavoro altrui. Quindi il tutto è sempre molto soggettivo ed opinabile. Nel tuo caso ho osservato più volte le tue foto nelle quali ho notato una ricerca del dettaglio e dell’effetto che è una dote pregevole del fotografo ma … tecnicamente sono un piccolo disastro. Le trovo sfocate, sovra o sottoesposte, sotto alcuni aspetti anche non intellegibili. In pratica direi che dovresti iniziare con qualcosa di meno complicato: fotografare l’acqua in quella condizione non è proprio l’approccio più facile per un neofita. Io direi che dovresti iniziare con qualche monumento, qualche paesaggio così da prendere conoscenza delle impostazioni della tua fotocamera. Spero di non averti scoraggiato ma di esserti stato di aiuto per intraprendere su una nuova strada il meraviglioso viaggio nel mondo della fotografia … felici click. P.S.: aspettiamo i tuoi nuovi scatti.

dwaim
    Partecipante

non posso che essere d’accordo con long… le foto alla goccia d’acqua che cade non è per nulla semplice… Le foto in generale non sono uno spettacolo, secondo me avresti dovuto lavorare a f maggiori per avere un po’ più di profondità di campo…a tempi più veloci e d ambiente più luminoso… E sono mie impressioni personali, ovviamente!

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX