Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » primo post…primo quesito

primo post…primo quesito

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    kerio
    Partecipante

Ciao a tutti, sono da tempo un appassionato fotografo, ma solo ora mi son deciso ad acquistare una reflex digitale (EOS 40D) visto che possedevo già un paio di ottiche che ora mi coprono dal 24 al 200 mm. Sono interessato ad una focale abbastanza spinta, visti anche i mei interessi naturalistici (paesaggi, animali vari, piante). Ho usato occasionalmente un 100-400 (prestatomi) che ho usato comunque solo alle focali più lunghe (dai 300 ai 400 mm). Purtroppo ho accertato che per questo zoom il 400 mm rappresentana la combinazione “peggiore”. Il funzionamento a pompa non è per me il massimo (giudizio personale). La resa dei colori è ottima ma le immagini appaiono piuttosto “morbide”. Ho scartato quindi il 400 mm 5.6 in quanto non stabilizzato e la versione IS è per me inarrivabile come prezzo. Avrei in conclusione optato per il 300 mm L IS USM 4.0 per avere un ottica di maggiore luminosità, dal preso un po più contenuto. Il prezzo propostomi di € 1.060,00 è buono ? Potendo infine procurarmi un moltiplicatore Canon 1,4x ad un prezzo favorevole avrei occasionalmente un 420 mm fuoco 5,6 con il pieno mantenimento degli automatismi (chiedo conferma su questa possibilità ed un giudizio sulla qualità della combinazione) Attendo lumi da chi ha già confidenza ed esperienza con le ottiche citate Molte grazie ! [lo]

squinza
    Partecipante

Sei nelle mie stesse condizioni 🙂 Alla fine ho fatto la tua stessa scelta, il 300/4 IS funziona perfettamente anche moltiplicato, non noto perdita rilevante di qualità. L’unica cosa, l’AF rallenta. Suggerisco comunque l’acquisto di un treppiede.

ekefe
    Partecipante

Ciao. Non sono espertissimo ma ho fatto la tua stessa scelta. Chiaramente il non plus ultra sarebbe il 300 2,8 USM IS L, ma costa una cifra invereconda per tasche normali ed è discretamente ingombrante in situazioni non specifiche. L’f/4 sta nel mio zaino photo, è un ottimo obiettivo che da tante soddisfazioni(anche sul macro, con l’estensione KENKO) e con l’extender 1,4x diviene un buon 420. Lo uso anche con il 2X, con una perdita di qualità e dell’autofocus, per questo sono interessato alla 40D che mi dicono ha il mirino trasferibile sullo schermo LCD, ingrandibile a piacere, proprio per queste situazioni. Lo puoi usare bene anche a mano libera. Io l’ho preso usato, ma su ebay lo puoi prendere a cifre sui 1100 da Italiani. Prova burns572 ed ivanz9757, tra i meno cari e più affidabili od il sito “www.sanmarinophoto.com”. Ciao. fammi sapere! Ottima scelta comunque

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX