Home » Topic » Ritratti » primo ritratto rubato con Jupiter 21

primo ritratto rubato con Jupiter 21

• Questo topic ha 9 risposte, 6 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 13 anni, 10 mesi fa da Anonimo.
Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Autore
    Anonimo
    Ospite

Ciao a tutti, posto il primissimo scatto realizzato col 200mm f4 russo su EOS 550D, messa a fuoco manuale nessuna post. Come vi sembra, oltre allo scatto, la resa dell’obiettivo???Devo dire che pensavo fosse più “inciso” mi si passi il termine, soprattutto vedendo le foto sul web realizzate con quest’obiettivo, ma non posso sapere quanta PP ci sia dietro quegli scatti. Comunque sono soddisfatto, anche considerato l’investimento di ben 65€ compreso anello adattatore. Come sempre graditissimi consigli [lo] [IMG]public/imgsforum/2011/1/forum.jpg[/IMG]

Anonimo
    Ospite

Ho anch’io quest’obiettivo e dico che non è semplicissimo focheggiare manualmente anche se il tuo scatto non sembra peccare di ciò. Penso che gli iso siano un po’ alti. Se gli dai un po’ di nitidezza acquisterà….Però…guarda come stacca il soggetto dallo sfondo, è un bell’oggettino…ti darà soddisfazione [lo]

Anonimo
    Ospite

hai ragione, gli ISO me li ero dimenticati , uscivo da una zona particolarmente buia e ombrosa :nw Grazie del passaggio

mukko
    Partecipante

secondo me v bene anche così.. perchè dovrebbe dare più nitidezza?

scaramik
    Partecipante

anche io ritengo che vada bene cosi’! e comunque a prescindere dalla bonta’ della lente, mi piace l’attimo intenso che hai catturato !! ciao.

Anonimo
    Ospite

Grazie ragazzi, considerato che ero a TA un po’ di morbidezza in effetti è più che normale.. [pen]

CRrobertoCR
    Partecipante

Mi piace, mi piace ancor di più il fatto che sia scattata con un obiettivo vintage 🙂 Poco tempo fa ho aggiunto alla mia scarna atrezzatura un Pentacon 200mm f4, quello con 15 lamelle. Non sono ancora riuscito a provarlo come si deve, però è un’ ottica difficile. Almeno a prima impressione. Roberto ciao ciao

Riccardo
    Partecipante

Gibo,a me piace molto lo scatto, molto naturale e buono lo stacco dallo sfondo. Fanne altri!! [lo]

acrobat
    Partecipante

Ne convengo… [com] Cercare di sfruttare tali obiettivi in particolare, nelle situazioni a loro più favorevoli, luce contrastata, evitare per quanto possibile ovviamente il controluce, ma sopratutto che la lente non sia investita da luce o riflessi(che non vuol dire necessariamente contro luce)…. [dan]

Anonimo
    Ospite

grazie a tutti per i suggerimenti, oggi qui a milano la giornata è pessima ma tra un po’ esco per fare qualche altro scatto, che aggiungerò sicuramente a questo 3d.. [can] esaurito, l’anello adattatore che ho è senza chip, quindi mi tocca fare affidamento solo sui miei miopi occhi… 🙂

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX