Home » Topic » Tecnica fotografica » Primo rullo con la Yashica Mat 124G

Primo rullo con la Yashica Mat 124G

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 16 totali)
  • Autore
    guess85
    Partecipante

Salve a tutti, finalmente ho trovato un po di tempo per postare le foto fatte col primo rullo sulla biottica. Alcune premesse: la lente di ripresa era sporca, a causa del rivestimento antiriflesso sciolto, mi sono accorto di ciò guardando le stampe. Visto che il negoziante me l’aveva venduta per funzionante credevo che le lenti fossero pulite, poco male, ho smontato la lente frontale e pulito quella posteriore. Seconda premessa, le foto qui sono state scannerizzate da stampa e ritoccate leggermente in PP. Pellicola Kodak TMax 400, non posso giudicarla sia perchè non sono un esperto sia in quanto le foto sono tutte “alonate”. Eccole. C&C se volete [gra] [lo] 1. [IMG]public/imgsforum/2010/6/img049_1_rid.jpg[/IMG] 2. [IMG]public/imgsforum/2010/6/img050_1_rid.jpg[/IMG] 3. Prova diaframma aperto (f/3.5) [IMG]public/imgsforum/2010/6/img051_1_rid.jpg[/IMG] 4. [IMG]public/imgsforum/2010/6/img052_1_rid.jpg[/IMG] 5. Ho sbagliato completamente l’esposizione (pieno controluce) e ho provato a recuperare qualcosa in PP, ma non è venuto un granchè. [IMG]public/imgsforum/2010/6/img053_1_rid.jpg[/IMG] 6. [IMG]public/imgsforum/2010/6/img054_1_rid.jpg[/IMG] 7. [IMG]public/imgsforum/2010/6/img055_1_rid.jpg[/IMG] 8. Prova tempi lunghi [IMG]public/imgsforum/2010/6/img056_1_rid.jpg[/IMG] 9. Prova diaframma chiuso (f/22 mi pare) [IMG]public/imgsforum/2010/6/img057_1_rid.jpg[/IMG] 10. [IMG]public/imgsforum/2010/6/img058_1_rid.jpg[/IMG]

fireblade
    Partecipante