Home » Topic » Generica » Primo scatto in B/N – il romanticismo dell’impollinazione?

Primo scatto in B/N – il romanticismo dell’impollinazione?

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    Post
  • #1264671
    Mario
    Partecipante

    E’ il mio primo tentativo di scatto in B/N anzi lo scatto è stato fatto originariamente a colori e successivamente modificato con The Gimp, spero possa piacere :lp [IMG]public/users/dynamics_world/images/apedream11.jpg[/IMG]

    #1264673
    kev63
    Partecipante

    bella, ma secondo me il b&W è troppo soft! io la vedrei + contrastata

    #1264674
    Mario
    Partecipante

    l’ho voluta lasciare meno contrastata per rafforzare l’effetto soft, comunque potrei provare come dici tu a contrastare di più sperando di non bruciare troppo i dettagli anche perchè la foto originale è di per sè un po sovraesposta su alcuni punti (vedi zona superiore) forse dovrei intervenire con una maschera di contrasto anzichè intervenire semplicemente sui livelli. Grazie

    #1264732
    dwaim
    Partecipante

    Originariamente inviato da kev63: bella, ma secondo me il b&W è troppo soft! io la vedrei + contrastata

    io sono d’accordo… il b&n così soft non mi piace tantissimo… ma ovviamente sono gusti personali!

    #1264853
    Mario
    Partecipante

    ops, credo abbiate ragione, ho visto dei B/N molto ben bilanciati e contrastati e spero di imparare da questi :nw comunque ho fatto un tentativo (penso l’ultimo su questa foto poi proverò in appresso con altri soggetti e contesti), mi piacerebbe criticaste anche questo. [IMG]public/imgsforum/2007/apedreampiu.jpg[/IMG]

    #1264854
    Mario
    Partecipante

    o forse è meglio così? [!?!] Saluti [IMG]public/imgsforum/2007/apedreamcolore.jpg[/IMG]

    #1264871
    gloster1974
    Partecipante

    io personalmente preferisco la versione a colori ma prediligo le foto con almeno il soggetto a fuoco. comunque il b/n su foto naturalistiche non si addice molto ( e’ solo la mia opinione) [lo] la natura ci regala dei colori che se saputi cogliere tolgono il fiato e’ un peccato sprecarli con un b/w. [lo]

    #1264942
    dwaim
    Partecipante

    bella a colori… si… molto bella…

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX