Home » Topic » Generica » primo tramonto

primo tramonto

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    Giovanni82
    Partecipante

ciao canoniani cosa ne pensate di questo tramonto sul lago? volevo sapere secondo voi quale posso stampare ma piu che altro se almeno una di quest merita una stampa ringrazzio a tutti per commenti e critiche [IMG]public/imgsforum/2009/2/tramonto1.JPG[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2009/2/tramonto2.JPG[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2009/2/tramont3.JPG[/IMG]

fireblade
    Partecipante

Se stampi una qualsiasi di queste foto otterrai una foto nera, inguardabile. Premesso che delle tre che hai esposto la composizione che mi piace di più è la prima, ti propongo la versione che ho modificato riequilibrando i valori tonali che tu hai troncato con una vistosa sottoesposizione: [IMG]public/imgsforum/2009/2/tramonto11.JPG[/IMG] P.S.: per il futuro inserisci foto lunghe al massimo 900pixel, altrimenti risulteranno troppo grandi da visualizzare correttamente. [lo]

labbiaivan
    Partecipante

Anche secondo me la prima è la migliore… trovo però che in tutte ci sia una velatura grigia.

neeo81
    Partecipante

Quoto l’elaborazione di fireblade (e come andargli contro;)) per il mio modesto parere, sono sottoesposte e poco contrastate, comunque bella vista, la conosco bene, l’hai ripresa dalla piazzuola di sosta della statale? Ti consiglio, se ti piace passeggiare, di farti un giretto a piedi per i pendii che si affacciano sul lago d’Iseo appena arriva il bel tempo, (antica via valeriana credo) rimarresti sorpreso dagli scorci e possibili paesaggi che offre!

Giovanni82
    Partecipante

Grazie Fireblade per la tua elaborazione è decisamente molto meglio,dall’entusiasmo di esporre il mio primo tramonto mi sono dimenticato di correggerle. Ps.ciao neeo81 mi hai beccato!! si ero sulla statale e non potendo resistere a quel tramonto sul lago mi sono fermato sulla piazzuola di sosta e ho fatto qualche scatto.Appena arriva il bel tempo seguo il tuo consiglio e vado a visitare l’antica via valeriana. [gra]

Lorenzo Canoniani
    Amministratore del forum

Ciao Giovanni, bello il panorama… Se ti piace girare verso l’imbrunire ti consiglio di acquistare un bel monopiede leggero e pratico da portare in maniera tale da poter aumentare il tempo di esposizione senza rischiare il mosso.

Giovanni82
    Partecipante

Ciao lorenzo70 grazie per il commento,si in effetti penso che uno dei miei prossimi acquisti sarà un bel cavalletto o monopiede :ns

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX