Home » Topic » Altri Obiettivi » Problema autofocus Sigma 70-200

Problema autofocus Sigma 70-200

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Post
  • #1804323
    Matteo Ferry
    Partecipante

    Dopo aver messo il X2 l’autofocus ha smesso di funzionare.
    Ho rimosso il X2, e l’autofocus non funzionava piu’ (in questa operazione puo’ essere che il corpo fosse su ON)
    L’obbiettivo è stato allora provato con altri corpi, con lo stesso risultato, e cio’ per piu’ volte.

    Ho riprovato dopo un po’ di giorni, dopo aver ruotato un po’ la ghiera del fuoco, ma ho avuto lo stesso problema.
    Per scrupolo ho rimesso il X2, l’ho tolto, e ora l’autofocus è ripartito.
    Una bella visita in assistenza non me la toglie nessuno, ma vorrei un attimo capire se c’è qualche nesso con le operazioni che ho fatto.
    Grazie per le spiegazioni che mi fornirete

    #1804360
    fotoit
    Partecipante

    Prima di tutto benvenuto sul forum!
    Per quanto riguarda il tuo problema gli elementi forniti sono un po’ pochini, che fotocamera, che obiettivo, che moltiplicatore?
    Devi mettere tutti i marchi e tutte le sigle esatte, le tue indicazioni sono troppo vaghe, es. di sigma 70/200 quanti modelli ci sono, molti, di 2X molti marchi e molti modelli x marchio ecc.

    #1804446
    Matteo Ferry
    Partecipante

    Il mio corpo macchina è una 7d, firmware 2.0.3
    Problema presentato da un Sigma 70-200mm F2,8 II APO EX DG Macro HSM
    Inserito APO TELE CONVERTER 2X EX DG SIGMA
    l’autofocus non funzionava piu’ (fin qua non sarebbe il primo caso)
    Tolto il convertitore ( a macchina ON), e sicuramente col modo di focus SERVO, il 70-200 non funzionava piu’ nemmeno da solo.
    E’ stato provato anche con Canon 5d mkII con stesso esito.
    Nessuna risposta tranne quando giorni dopo ho rimesso il X2:
    ora funziona correttamente senza il X2, che penso non rimettero’ mai piu’.
    Devo andare in assistenza a raccontare questo fenomeno che sembra molto strano a prima vista?
    In realta’ qualche spiegazione posso trovarla, ma dove trovare uno schema elettronico di cio’ che sta realmente dentro un tele?

    #1804455
    fotoit
    Partecipante

    Io personalmente non conosco ne l’obiettivo ne il moltiplicatore in questione ma sicuramente c’è un problema di compatibilità, non è raro avere problemi di compatibilità con obiettivi ed accessori di terze parti, oserei dire in particolare Sigma, ed ho sentito anche di casi in cui il problema non si presenta subito ma anche dopo un po’ di utilizzo.
    Uno dei motivi per cui non prendo più materiale non originale, ad ogni modo per il tuo problema vediamo se qualcuno che ha l’obiettivo o il duplicatore come il tuo ti sa dire di più.

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX