Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » Problema canon 50mm 1,8 – error 99

Problema canon 50mm 1,8 – error 99

• Questo topic ha 4 risposte, 2 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 16 anni fa da jukey.
Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    jukey
    Partecipante

Ciao ragazzi! ho bisogno del vostro aiuto!!! L’obbiettivo che piu soddisfazioni mi aveva dato, il 50mm 1,8 di mamma canon, mi si è bloccato!!! [fru] ):( Senza preavviso, ho acceso la 30D e mi dava il fatidico error 99. Temendo il peggio, ho cambiato ottica, montando il 17-85 e tutto funzionava correttamente. Ho rimontato allora il 50mm provando con batteria carica e reset della CF, ma niente… Qualcuno ha qualche consiglio da darmi prima di portarlo in assistenza? Grazie in anticipo

Blinn
    Partecipante

dai una forte soffiata ai contatti dell’ob, controlla che sia in buone condizioni, niente croste, polvere muffa ragnatele ecc ecc

jukey
    Partecipante

Purtroppo i contatti sono puliti, e l’obbiettivo ha tre mesi di vita… quindi praticamente nuovo… Vado dritto all’assistenza?

Blinn
    Partecipante

Io per lavoro sono a Brescia, chiedi a qualcuno di milano o ad un conoscente se può provarlo su un altra macchina. Giusto per averne l’assoluta certezza che ha dei problemi l’ob come si pensa.

jukey
    Partecipante

Tutto ok, mandato in assistenza e già tornato. Tutto in garanzia ovviamente.

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX