Home » Topic » Flash e accessori » Problema con Metz 44 AF-1

Problema con Metz 44 AF-1

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    mauropany
    Partecipante

Buongiorno,
    ho comprato un flash Metz AF 44-1, ma sembra avere problemi di comunicazione con la mia Canon EOS450D.

In pratica, lavorando in TTL, la luce del flash non si regola con l’esposizione, ma “spara” sempre a massima intensità.
    Nel menù della macchina viene rilevato un flash esterno, ma le opzioni non sono accessibili e dice che il flash è incompatibile.
    Eppure dal sito Metz sembra compatibile…
    Ho aggiornato anche il firmware del flash, ma niente da fare…

qualcuno ha qualche idea?

grazie!

GianMauro
    Partecipante

porta la dSLR dal riveditore del flash e chiedi di provarne un altro uguale e se possibile anche un Canon per verificare anche che non sia la macchina ad avere problemi.

Prova anche a pulire i contatti della slitta del flash….non si sa mai

fotoit
    Partecipante

Ma sei sicuro sia la versione canon?
    Inoltre la 450D ora non l’ho più ma ricordo bene che quando l’avevo nel menù della fotocamera non mi riconosceva neppure il Canon 580 EX prima serie per non parlare dei metz, però funzionava dandogli le impostazioni direttamente sul flash anche se nel menù fotocamera non le vedeva, l’unica cosa che vedeva era l’impostazione di sovra/sotto esposizione del flash, e questo lo potevo variare anche dalla fotocamera.

giacomo694
    Partecipante

io avevo un flash sigma e mi dava lo stesso problemino,poi ho preso il 430 e nessun problema

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX