Home » Topic » Flash e accessori » Problema Eos 20D – Sigma 530 DG Super – cavo sync e zoccoletto

Problema Eos 20D – Sigma 530 DG Super – cavo sync e zoccoletto

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Autore
    robertorandolo
    Partecipante

Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum. Ho un problema nel mio flash Sigma 530 DG Super. Premessa, il sigma 530 montato sull’hot-shoe della camera (Eos 20D) funziona perfettamente, e funziona anche la presa sync della 20D (quella posta di lato, dentro alla gommina) perchè la uso con altri flash da studio. Ieri sera sono stato dal mio negoziante di fiducia per acquistare un cavo sync da 5metri + zoccoletto hot-shoe da mettere sul flash, per permettere al sigma di lavorare off-camera (in manuale). Il problema è che non funziona, il lampo non parte e pertanto non riesco a farlo funzionare off-camera. Ho provato anche a cambiare impostazioni sul flash, mettendolo in manuale, ma non c’è stato verso. Il negoziante, suppone che il problema sia sul flash, e che dipenda dal piedino singolo più in avanti (quello che si alza e abbassa avvitando il flash alla slitta) che probabilmente montato sull’hot-shoe non si abbassa come dovrebbe tenendo aperto un contatto (ma serve?) Cosa posso fare? E’ possibile che cambiando magari tipo di zoccoletto hot-shoe da montare sul flash, questo problema non ci sia? Attendo Vostri consigli 😉 ciaoo Roberto

longdream
    Partecipante

Nessuno è in grado di aiutare il nostro amico? :lp

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX