Home » Topic » Canon Compatte e Mirrorless » Problema ixus 500

Problema ixus 500

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Autore
    SimSci
    Partecipante

ho una ixus 500 che a mio avviso fa delle gran belle foto… anzi faceva! Da qualche tempo, il visore diventa rosato, inizia a fare righe e quando scatto l’immagine che memorizza è ben diversa da quella che vedo, come se fosse un mosso esagerato, come se avessi dato una strattonata dall’alto verso il basso, (foto d’effetto… ma astratte!) se avrò possibilità vi allegherò in un secondo momento una foto per darvi un’idea. Qualcuno sa dirmi di cosa si tratta? ho visto che compatte più recenti non sono particolarmente costose e vorrei evitare una spesa elevata per una riparazione. Grazie mille

aluks
    Partecipante

Mi pare di capire che non si tratta di un problema di lcd ma di sensore…è un peccato perchè la ixus 500 fa foto nemmeno lontanamente paragonabili alla maggior parte delle compatte in circolazione (con un bel sensorino da 1/1.8″ da 5 megapixel di tutto rispetto). Io me la custodisco gelosamente. Però un giro in assistenza me lo farei lo stesso, ho sentito di gente a cui hanno cambiato il sensore pur non essendo più in garanzia da un bel pò.

stey72
    Partecipante

Ho avuto un problema simile all’inizio dell’estate. Il display dava immagini di colore viola così come le foto scattate. Dovrebbe essere un difetto di sensore riconosciuto da Canon. Infatti io l’ho mandata ad un centro di assistenza e in un mese me l’hanno restituita funzionante a costo zero nonostante fosse fuori garanzia da tre anni. Ciao

SimSci
    Partecipante

Venerdì è stata portata al centro assistenza, ipotizzano che sia il sensore come indicate voi se così fosse sarebbe una riparazione gratuita, tempo 10 gg lavorativi vi aggiornerò. Grazie per l’interessamento SS [lo]

SimSci
    Partecipante

Aggiornamenti: Avevo chiesto se era possibile effettuare la riparazione in tempi brevi perchè dovevo partire, Lunedì in tarda mattinata ricevo dal centro assitenza Camera Service un sms in cui mi comunicano che la riparazione è stata effettuata in garanzia… ringrazio Camera Service e voi sia per i consigli sia perchè questo centro assitenza l’ho conosciuto spullciando nel forum. [lo]

longdream
    Partecipante

Tutto bene quel che finisce bene. A questo punto aspettiamo di vedere le tue foto e ti invito anche a partecipare attivamente alle discussioni del forum. A presto.

aluks
    Partecipante

Meno male, era un peccato buttare quella stupenda macchinetta!

aluks
    Partecipante

Me la sono tirata…e oggi anche la mia ixus mostra segni di cedimento del sensore! Vediamo se anche a Milano saranno così bravi a sistemarla gratuitamente!

immy85
    Partecipante

aluks vai al centro camera service in viale sarca…ho portato li la mia ixus IIs ed è stata riparata gratissssss…. [can]

aluks
    Partecipante

Grazie immy…si infatti era proprio li che intendevo andare! (o)

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX