Home » Topic » Canon Compatte e Mirrorless » Problema obiettivo Powershot A460

Problema obiettivo Powershot A460

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Post
  • #1396838
    mero82
    Partecipante

    Salve a tutti. Volevo chiedervi un consiglio. Ho recentemente riscontrato che l’obiettivo della mia Canon Powershot A460 è sporco: c’è un pelucco all’interno del vetrino dell’obiettivo e quindi non riesco a rimuoverlo. Per tale motivo le foto risultano tutte rovinate da questo segno abbastanza evidente. Sapete se è possibile smontare macchine del genere oppure mi consigliate di lasciar stare? Esiste una guida, degli esplosi/schemi da consultare? Oppure conoscete particolari negozi che possono far l’intervento? Ho provato a consultare la sezione Manuali/Files ma non ho trovato nulla per la mia macchina. Grazie a tutti. CIAO!

    #1397025
    immy85
    Partecipante

    ciao mero, Lasciami dire che mi sembra pazzesco come un pelo sia riuscito ad entrare nella macchina fotografica, perchè nn essendo una reflex gli obiettivi sono fissi ed ermeticamente chiusi. In secondo luogo è possibile aprire la macchina, ma se nn sei esperto ti conviene portarla ad un centro assistenza…anche perchè aprendola faresti entrare molto di più di un pelo… e poi se è in garanzia aprendola la faresti decadere. ;hm

    #1397063
    mero82
    Partecipante

    Sembra impossibile pure a me ma forse è successo. Inoltre ho sempre utilizzato e mantenuto la macchina quasi come un oracolo! Guardando di sbieco il piccolo obiettivo della mia compatta si vede all’interno, sul lato sinistro dell’obiettivo, un pertugio dove si intravede un componente meccanico … sembra una minuscola molla. Forse è parte del meccanismo per far entrare l’obiettivo nel corpo macchina e chiudere la tendina di protezione. Magari è entrato da lì il pelucco a cui mi riferisco. Ho pulito qualche volta il vetrino dell’obiettivo con un coton fioc inumidito molto leggermente con ammoniaca … ma non è mai successo nulla. Son sempre stato attento a non lasciar pelucchi che potessero rimaner incastrati evitando appunto che, nello spegnimento, il meccanismo che ritira l’obiettivo e chiude la tendina di protezione tirasse dentro qualche pelucco lasciato dal conton fioc. Evidentemente è successo questo: è entrato da qual pertugio in cui si vede la mollettina. Oppure sto dicendo una sciocchezza … non so. Metto due foto per mostrare il difetto: [IMG]public/imgsforum/2008/10/117.JPG[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2008/10/23.JPG[/IMG] Ho segnato il difetto: a me sembra un pelucco. Zoomando il pelucco si sposta al margine della ripresa attuale: questo mi ha fatto capire che si tratto di un oggetto sul vetrino interno perchè ho provato a ripulirlo, ma niente. Non son un esperto di assemblaggio, quindi vedrò di trovare un centro specializzato. In caso di consigli … grazie mille. Ciao.

    #1397127
    mero82
    Partecipante

    rettifico quanto detto a riguardo del pelucco sul vetrino interno. Zoomando non è vero che il pelucco si avvicna al lato della foto ma rimane nella stessa posizione e quindi può darsi che non sia un pelucco sull’obbiettivo. Magari un difetto del sensore? Un pelucco sul sensore? Boh … ):( ):( Grazie ciao

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX