Home » Topic » Stampa digitale e Scanner » problema stampa foto!!

problema stampa foto!!

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 16 totali)
  • Autore
    mikly1984
    Partecipante

salve nn so se sono nella sezione giusta se qualcosa me la spostate grazie..allora ho provato a stampare le mie foto xo quando le ho viste mi sono un po deluso..ci sono delle foto un po scure vorrei sapere dove sbaglio in pp…(nn so fotografare e nn so usare ps sto alle prime armi)vorrei dei consigli x nn avere quei risultati..ho fatto due sbagli sicuri..ho aumentoto un po troppo la saturazione e la vignettatura. questa e la foto scatata[IMG]public/imgsforum/2011/9/IMG_6720.jpg[/IMG] e questa e la scansione della foto[IMG]public/imgsforum/2011/9/scansione0001.jpg[/IMG] grazie mille

marco66
    Partecipante

dunque il problema della stampa diversa della visione a video e’ stato trattato molte volte. se cerchi ,nel forum troverai numerose discussioni. ma in breve dipende da un’errata comunicazioni dei colori dal pc alla stampante. Bisogna avere un monitor calibrato (si crea un profilo colore) ( e questo punto e’ fondamentale) a questo punto i colori trasmessi alla stampante saranno giusti . anche la stampante dovrebbe avere un profilo colore creato con un calibratore ma si ottengono buoni risultati anche con i profli per la carta che gia’ trovi quando carichi i driver,(glossy semi glossy ecc) (validi per gli inchiostri originali). Poi c’e di piu’ perche la gestione colore e un mondo un po complicato. [lo]

mikly1984
    Partecipante

nn e stato stampato in casa ma in un centro dove stampano foto!!

valerius014
    Partecipante

pensandoci un po si direi che il problema e che qualcuno non ha il monitor tarato bene… o tu o il centro dove hai portato a stampare la foto… tu magari hai visto dei colori sul tuo monitor con il tuo profilo lui avendo un’altro profilo avr

marsss
    Partecipante

cambia centro ;). cmq preparati a molte delusioni, la perfetta corrispondenza tra quello che vedi a video e quello che stampi

marco66
    Partecipante

Non cambia niente anche se a spanne la teoria e come ti ho riferito. prima cosa e fondamentale avere un monitor tarato. poi se ti rivolgi ad un laboratorio dovresti fare una prova a monitor con il profilo che usano loro per la stampa. [lo]

mikly1984
    Partecipante

posso fare una domanda stupida stupida…scatto in raw e in camera raw regolo solo luminosita e contrasto converto il file in jpeg e lo porto a stampare senza smanettare in ps..avro dei rusultati un po migliori….grazie x i consigli che mi date…

bepoc
    Partecipante

Dunque …. Il processo dalla ripresa alla stampa, include: illuminazioni diverse, spazi colori diversi, risoluzioni diverse, supporti diversi, luci ambiente diverse, metodi di creazione del colore diversi, pigmenti diversi, norme ICC non sempre identiche Europa Usa, dimensioni diverse, background diversi, ………………………….. Per cui avere le foto identiche in tutti i passaggi sar

nixray
    Partecipante

Originariamente inviato da mikly1984: … regolo solo luminosita e contrasto …

Ma questo dettaglio

mikly1984
    Partecipante

grazie nixray fosso farvi un altra domanda come si regola il monitor ho un portatile..come lo posso tarare!!!grazie mille..un altra domanda stupida e se collegherei il pc al tv di casa???avrei qualche vantaggio o sarei peggio di prima???grazie mille

valerius014
    Partecipante

Originariamente inviato da mikly1984: grazie nixray fosso farvi un altra domanda come si regola il monitor ho un portatile..come lo posso tarare!!!grazie mille..un altra domanda stupida e se collegherei il pc al tv di casa???avrei qualche vantaggio o sarei peggio di prima???grazie mille

mmmm dipende… secondo me hai vantaggi se colleghi ad un televisore… se no vedi di tarare il monitor in giro trovi i profili… sul monitor pu

marco66
    Partecipante

l’unico modo di calibrare uno schermo e’ un colorimetro tipo spyder 3 (comunque qualsiasi e’ meglio che a occhio) Non si tratta di, con che cosa vedi i colori ,ma come li vedi ti faccio un esempio se io sul mio schermo imposto un grigio al 50% quindi R-128 G-128 B-128 e tu fai altretanto sul tuo mettendoli accanto devono avere la stessa tonalita’ e intensita’ luminosa. e questo accadra’ solo usando uno strumento come il calibratore. [lo]

fotoit
    Partecipante

Ma tu la foto originale sul tuo computer come la vedi, perch

nixray
    Partecipante

Originariamente inviato da mikly1984: grazie nixray fosso farvi un altra domanda come si regola il monitor ho un portatile..come lo posso tarare!!!grazie mille..un altra domanda stupida e se collegherei il pc al tv di casa???avrei qualche vantaggio o sarei peggio di prima???grazie mille

Con i portatili

nixray
    Partecipante

Ora mi viene in mente che alcuni portatili hanno in corrispondenza dei tasti di funzione una combinazione di tasti che serve per aumentare o ridurre la luminosit

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 16 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX