Home » Topic » Generica » Problemi (?) 18-55IS in notturna

Problemi (?) 18-55IS in notturna

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 18 totali)
  • Autore
    Marcap
    Partecipante

Ciao a tutti. Mi sono iscritto questa sera al sito perchè lo ritengo molto utile ed interessante. Inoltre avrei bisogno di un aiuto da parte di qualche utente di buon cuore e…molto molto paziente! Sono davvero alle prime armi e spero di non scrivere troppe baggianate. Se così fosse vi prego di sopportarmi 🙂 Ho un piccolo problema. Possiedo una Canon EOS350D. Da qualche settimana ho sostituito il vecchio plasticotto del kit con l’equivalente stabilizzato. Parlo quindi del 18-55 IS. Per l’uso che ne faccio mi pare un buon obiettivo e sono abbastanza soddisfatto. I problemi però nascono nelle foto notturne. Compaiono sempre delle “stelle” attorno alle fonti di luce quali lampioni, fari o cose simili. Inoltre nelle immediate vicinanze di queste fonti di luce compaiono anche delle macchie di luce…non so…tipo quelle che si hanno quando si fotografa di giorno in controluce. Perdonatemi il linguaggio elementare che uso. Purtroppo non conosco i termini tecnici di questi difetti ma spero che abbiate capito. Ora la domanda è questa: sono situazioni limite per il mio obiettivo di qualità medio bassa oppure ha un difetto? Come posso fare per ridurlo? Perdonatemi ma non riesco ancora ad inserire qualche foto per farvi capire meglio. Considerate insomma che ogni volta che becca una fonte di illuminazione il mio obiettivo reagisce come se stessi fotografando direttamente con il sole in faccia.

nixray
    Partecipante