Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » Problemi con 70-200 f/2,8 e duplicatore 1.4x II

Problemi con 70-200 f/2,8 e duplicatore 1.4x II

Stai visualizzando 9 post - dal 46 a 54 (di 54 totali)
  • Autore
    Post
  • #1238604
    jack64bit
    Partecipante

    OK Phil. Te lo ho inviato. Comunque, sul sito la differnza si vede (è tanto sfocata la tua…). Il difetto della seghettatura si amplificava quando cercavi di dargli un po’ di nitidezza (sulle regolazioni RGB). Ciao e grazie per l’aiuto che mi state dando! Jack

    #1238605
    TechnoPhil
    Partecipante

    Originariamente inviato da jack64bit: OK Phil. Te lo ho inviato. Comunque, sul sito la differnza si vede (è tanto sfocata la tua…). Il difetto della seghettatura si amplificava quando cercavi di dargli un po’ di nitidezza (sulle regolazioni RGB). Ciao e grazie per l’aiuto che mi state dando! Jack

    la mia è sfocata perchè 100% crop e ho lasciato bassa la nitidezza!!! a me sembra normale, ma posso anche sbagliarmi!!! appena mi arriva il novo raw posto subito il jpeg!!

    #1238610
    TechnoPhil
    Partecipante

    io sono sincero…non vedo differenze!!! a parte sistemazione di colore e contrasto fatte in post!!! metto le 2 foto, una fatta da te, l’altra da me mantenedo tutti iparametri di scatto, nessuna modifica, manco luminosità tua [IMG]public/imgsforum/2006/xxx.jpg[/IMG] mia aperta con DDP 2.1 [IMG]public/imgsforum/2006/fil2.jpg[/IMG]

    #1238613
    TechnoPhil
    Partecipante

    ed ecco in fine come la ottimizzerei a livello di contrasto nitidezza e luminosità!!! [IMG]public/imgsforum/2006/fil3.jpg[/IMG]

    #1238614
    jack64bit
    Partecipante

    Ciao Phil, a parte il fatto che è un po’ giallina per i miei gusti…comunque rispetto alla mia iniziale c’è una gran bella differenza! Tu su che sistema hai installato DPP ? Io ce l’ho su XP professional e la versione precisa è la 2.1.0.2. Ciao Jack

    #1238615
    TechnoPhil
    Partecipante

    beh non sarà il max…l’ho fatto di fretta!!!anche io ho win xp ma il mio DPP è il 2.1.1.4 scaricalo da qua!!! http://it.software.canon-europe.com/Cameras/SLR_Cameras/EOS_30D10298.asp ciao!!!

    #1238621
    jack64bit
    Partecipante

    Ciao a tutti. Questo dovrebbe essere l’ultimo capitolo di questo forum anche perchè ho paura che andremmo fuori topic continuando visto che stiamo discutendo di una cosa che non è più inerente al titolo. Come vi avemo promesso, vi faccio il report delle foto riprese dal service: ECCEEEEZZZZIIIOOOONALI !! Riassunto delle puntate precedenti: 1. Sospettando di avere un problema di lenti (qualità dell’immagine) faccio un post per capire se qualcuno avesse mai avuto lo stesso problema. 2. Durante la discussione, scopriamo che non è un problema delle lenti ma un “problema” di interpretazione dei files CR2 attraverso DPP. 3. Provando altri SW di elaborazione delle immagini RAW, la qualità delle foto convertite in JPG aumenta in modo considerevole. C’è da dire comunque che sul PC di alcuni Canoniani DPP sembra non avere lo stesso comportamento “estremo” che ha sul mio dove invece produce una scalettatura dei contorni delle immagini – vedi casco Shumy – in caso di contorno non ben definito in partenza. 4. Tramite altri sw, produco dei JPG e TIFF che porto a stampare ad un service. Le foto in formato 45×30 (da 30-20 originale) sono pressochè esenti da difetti visibili dalla normale distanza di visione per un ingrandimento del genere (circa 50cm). Questo è quanto. Sono stato MOLTO CONTENTO di aver scambiato tanti messaggi con TUTTI VOI, di sapere che le ottiche che ho non hanno difetti e sono orgoglioso di partecipare a questo gruppo di “fanatici” della fotografia !! Ciao ed al prossimo…problema (speriamo di no..!!) Jack.

    #1238639
    TechnoPhil
    Partecipante

    hehehhe!!! bene bene!!!sembra che abbiamo risolto!!! speriamo anche che canon continui a migliorare sempre + il suo DPP!! saluti!!!

    #1239566
    jack64bit
    Partecipante

    Per dovere di cronaca…anche un ingrandimento 75×50 è venuto eccellente! Ciao Jack

Stai visualizzando 9 post - dal 46 a 54 (di 54 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX