Home » Topic » Accessori obiettivi » Problemi con batteria non originale 350D

Problemi con batteria non originale 350D

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 17 totali)
  • Autore
    Post
  • #1267655
    sergab
    Partecipante

    Ciao a tutti, ho comprato una batteria NB-2LH (non originale) per la mia 350d da abbinare all’originale nel battery pack. Ora però noto che quando provo a ricaricarla, il caricabatteria comincia la fase di ricarica, ma tempo pochi minuti la luce rossa si spenge e la batteria non si ricarica. Nessun problema invece con la batteria originale che porta a termine la fase di carica. La butto e ne prendo una originale?

    #1267673
    GArts
    Partecipante

    NO! Casomai portala dove l’hai comprata e fattela sostituire… Uso batterie non originali nel batterypack (“elifilm”?non ricordo esattamente il nome). Costano la metà, durano di più e hanno la stessa affidabilità. [lo]

    #1267998
    Paolob79
    Partecipante

    Buttala e prendila originale.. Soprattutto perchè nel BG non si dovrebbero mettere mai due batterie differenti.. è mooolto probabile che l’originale abbia un tansione differente da quella non.. Per il fatto che non si ricarica come dovrebbe invece penso sia un problema di batteria..

    #1268024
    GArts
    Partecipante

    Originariamente inviato da Paolob79: Buttala e prendila originale.. Soprattutto perchè nel BG non si dovrebbero mettere mai due batterie differenti.. è mooolto probabile che l’originale abbia un tansione differente da quella non.. Per il fatto che non si ricarica come dovrebbe invece penso sia un problema di batteria..

    Perché mai dovrebbe avere una tensione differente? (?) Basta comprare il modello idoneo, leggere le spedifiche e se proprio si vuole esagerare provarle con un tester. Vi posso garantire che le compatibili più usate sono le “efilm” e non ho mai sentito nessuno lamentarsi anche a distanza di anni… [lo] Cmq nel dubbio (e nella problematica) vai pure sulle canon 😉

    #1268025
    mid47
    Partecipante

    Io ne ho una originale e una no ma per ora nessun problema… fortuna??

    #1268026
    sgnapino
    Partecipante

    Anch’io uso da molto una “Efilm” come batteria di scorta o, insieme alla batteria originale, nel BG. Problemi non ne ho mai avuti, anche in ricarica: quindi penso anch’io che sia un problema della batteria… La Efilm mi fu consigliata dal mio fotonegoziante, per via del costo. Onestamente, mi fece presente che Canon sconsiglia batterie non originali, ma perchè pare che alcune di queste possano surriscaldare e, magari, esplodere (sic!). Nè lui nè io però abbiamo constatato fatti del genere (almeno a quanto mi ha detto, per quanto lo riguarda)

    #1268041
    picar68
    Partecipante

    Originariamente inviato da mid47: Io ne ho una originale e una no ma per ora nessun problema… fortuna??

    anche io 😉

    #1268049
    alexh
    Partecipante

    Garts, io sapevo nella mia “gnuranza” elettrica, essendo perito meccanico, che se due batterie collegate in parallelo hanno un amperaggio differente, quella minore scalda abbastanza.. Magari sbaglio, picchiatemi pure, ripeto sono meccanico 🙂

    #1268056
    GArts
    Partecipante

    Originariamente inviato da alexh: Garts, io sapevo nella mia “gnuranza” elettrica, essendo perito meccanico, che se due batterie collegate in parallelo hanno un amperaggio differente, quella minore scalda abbastanza.. Magari sbaglio, picchiatemi pure, ripeto sono meccanico 🙂

    no non sbagli, ma si parlava di tensione e non di corrente. :ng Cmq, verificate le specifiche, la differenza di capacità è talmente minima che non credo proprio si arrivi ad avere problematiche di ogni sorta e natura… (considerando che personalmente le ho ricaricate decine e decine di volte, arrivando intorno a 800 scatti prima di avere la necessità di ricaricare). [lo] Ad ogni modo, ripeto, non vedo dove sia il problema nel comprare una batteria canon originale… 😀

    #1268061
    gloster1974
    Partecipante

    hai ragione GArts non esiste nessun problema di sorta basta essere precisi e pignoli nel contollare che la tensione sia quella giusta e diffidare di quelle che riportano etichette dubbie o addirittura inesistenti. io ho due batterie da 1200 sul batterypak non originali e vanno magnificamente , quella originale la tengo sempre carica come scorta. tornando al problema del nostro amico anche io ti consiglio ( se l’hai acquistata in negozio ) di riportarla indietro e fartela sostituire. occhio che le batterie non si riparano , vanno sostituite e basta.

    #1268734
    sfocopoco
    Partecipante

    salve, ho solo l’originale della 350d quindi sto cercandone una compatibile che costi meno. Che batteria compatibile mi consigliate? Ho letto di efilm, ma che modello? L’avete presa on line o in negozio? grazie

    #1269098
    sergab
    Partecipante

    Ho contattato il negozio online dove l’ho presa e sono disponibili a sostituirla. Ad ogni modo la batteria clone che ho preso ha caratteristiche del tutto simili all’originale.

    #1269334
    codicealpha
    Partecipante

    non hanno tensioni diverse.. le batterie vengono fatte tutte nello stesso posto.. poi vengono marchiate Canon piuttosto che Pincopallo.. Canon non può dirti metti le batterie che vuoi.. è ovvio che ti vincola alla sua marca per motivi commerciali..

    #1269631
    fotoit
    Partecipante

    Anch’io ho avuto lo stesso problema con una batteria per la 350 acquistata su internet ed ho dovuto gettarla, ne ho acquistato altre due in negozi diversi e di diverse marche in un primo momento tutto ok, ora una ha cominciato a darmi il solito problema e non credo che me la cambino, temo che la garanzia sulle batterie sia limitata, è così anche per le batterie da auto o moto. ;hm ;hm [lo] [lo]

    #1269669
    doctorcasper
    Partecipante

    Attenzione: tensione e voltaggio sono due cose diverse! Tutte la batterie compatibili hanno voltaggio uguale all’originale, pari a 7,4 Volt. Non si può dire lo stesso della tensione: sulle originali è di 720mA, mentre sulle compatibili ne ho viste da 700mA a 1200mA, con il problema di surriscaldamento ricordato precedentemente…

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 17 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX