Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » Problemi con tele 55-200 canon??

Problemi con tele 55-200 canon??

Stai visualizzando 14 post - dal 1 a 14 (di 14 totali)
  • Autore
    Post
  • #1397099
    xrayproduction
    Partecipante

    Salve a tutti!Ho un problema che non sono riuscita a risolvere pur leggendo tutti i forum…o quasi…Ho appena acquistato un tele un 55-200 canon, felicissima, in barca (in Madagascar) avvistiamo delle balene che saltano fuori dall’acqua…e a me si inceppa la messa a fuoco automatica…o meglio a volte va a volte no…vi lascio immaginare la mia espressione :~(.Qualcuno sa dirmi cosa è successo?? Altra considerazione, benchè abbia messo la massima risoluzione possibile il risultato mi lascia un pò perplessa non sono venute nitide e dettagliate come avrei sperato, sempre un problema di obiettivo??Vi ringrazio…appena riesco a mettere due foto nel mio album…magari riesco a spiegarmi meglio..

    #1397101
    xrayproduction
    Partecipante

    Altro piccolo problema banale mi rendo conto qualcuno sa un sito dove poter scaricare le mie foto, permettendo però ad altri utenti di fare il download senza pagare ovviamente Grazie di nuovo

    #1397105
    longdream
    Partecipante

    Originariamente inviato da xrayproduction: Salve a tutti!Ho un problema che non sono riuscita a risolvere pur leggendo tutti i forum…o quasi…Ho appena acquistato un tele un 55-200 canon, felicissima, in barca (in Madagascar) avvistiamo delle balene che saltano fuori dall’acqua…e a me si inceppa la messa a fuoco automatica…o meglio a volte va a volte no…vi lascio immaginare la mia espressione :~(.Qualcuno sa dirmi cosa è successo?? Altra considerazione, benchè abbia messo la massima risoluzione possibile il risultato mi lascia un pò perplessa non sono venute nitide e dettagliate come avrei sperato, sempre un problema di obiettivo??Vi ringrazio…appena riesco a mettere due foto nel mio album…magari riesco a spiegarmi meglio..

    Potrebbe trattarsi solo di un problema dovuto alle condizioni di ripresa che non consentono all’ottica di effettuare una corretta messa a fuoco: fotografare una distesa di acqua potrebbe trarre in inganno l’autofocus, condizione di scarsa luce ed infine errate impostazioni di scatto. Voglio pensare che il tuo obiettivo non sia difettoso: perchè non ci mostri qualche foto, di quelle venute male, per poter individuare il problema? ;hm

    #1397107
    slave1
    Partecipante

    Se vuoi solamente farci vedere qualche foto con il problema ,puoi caricarle direttamente nel messaggio premendo il tasto “Aggiungi immagine”, tieni presente che le foto devono avere dimensione massima di 320KB ed il lato lungo della foto deve essere max 900pixel.

    #1398521
    xrayproduction
    Partecipante

    Grazie sei sempre gentilissimo, ora guardando le foto…e presa pure dal panico perchè negarlo le vedo anche come se fossero grigliate, i colori le linee sono intervallate a scacchi mi puoi dire se è solo il mio video?E spero vivamente che sia cosi…il tele per ora ha rispreso con regolare vita la sua attività…

    #1398524
    xrayproduction
    Partecipante

    cavolo non mi carica le immagini..connessione del cavolo

    #1398952
    xrayproduction
    Partecipante

    [IMG]public/imgsforum/2008/10/quadretti3.JPG[/IMG] Ci son riuscita ma il lato maggiore ho dovuto portarlo a 600 pxl se no superavo i kb vi prego datemi buone notizie sono quasi sul depresso andante…le mie foto…posti e volti che non rivedrò mai più…tutti a quadretti…. :~(

    #1398956
    Larry49
    Partecipante

    Ho la sensazione che hai la risoluzione dello schermo sbagliato …. l’ho ingradita a 300% con CS3 e vedo leggermente la scalettatura nelle inclinazioni… Vediamo glia altri cosa dicono

    #1398957
    xrayproduction
    Partecipante

    Mi stai rincuorando….domani lo butto sto cesso di schermo…sei sicuro?Non me lo fa con tutte solo con alcune

    #1404368
    withCanonyoucan
    Partecipante

    Ciao. Anche io da Luglio ho il Canon EF 55-200 II USM e devo dire che ho notato anche io alcune volte dei problemi di autofocus, capita in situazioni non ottimali che non riesca a mettere a fuoco e faccia un rumore strano, come fosse affaticato; provando invece in MF ci riesco (non sempre). Non so se è difettato o è così il tele.

    #1404426
    withCanonyoucan
    Partecipante

    A proposito, colgo questo topic per attendere una risposta anche al mio dubbio. ps: ma la sezione non sarebbe obiettivi (FD/EF/EF-S)? [bir]

    #1404433
    fireblade
    Partecipante

    Originariamente inviato da withCanonyoucan: ps: ma la sezione non sarebbe obiettivi (FD/EF/EF-S)? [bir]

    Già, sposto la discussione nella sezione appropriata

    #1404440
    longdream
    Partecipante

    Ho avuto il Canon 55-200 per diverso tempo e devo dire che l’autofocus è abbastanza preciso ma per essere un USM è di una lentezza imbarazzante od almeno io l’ho reputato tale. La nitidezza è buona, non soffre di flare ne aberrazione cromatica.

    #1404461
    withCanonyoucan
    Partecipante

    Originariamente inviato da longdream: Ho avuto il Canon 55-200 per diverso tempo e devo dire che l’autofocus è abbastanza preciso ma per essere un USM è di una lentezza imbarazzante od almeno io l’ho reputato tale. La nitidezza è buona, non soffre di flare ne aberrazione cromatica.

    Forse perchè il motore è micro-usm? Sul sito di Juza avevo letto che alcuni obiettivi economici (Canon) avessero il micro-usm (parecchio più scadente rispetto all’USM degli L).

Stai visualizzando 14 post - dal 1 a 14 (di 14 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX