Home » Topic » Altri Obiettivi » PROBLEMI MESSA A FUOCO SIGMA 24-70MM CON 40D

PROBLEMI MESSA A FUOCO SIGMA 24-70MM CON 40D

Stai visualizzando 13 post - dal 1 a 13 (di 13 totali)
  • Autore
    Post
  • #1358403
    armuzzi
    Partecipante

    Ciao a tutti. Ho da poco acquistato un sigma 24-70 2.8 Macro, però ho rilevato un problema di messa a fuoco continuo. In pratica, soprattutto nelle foto macro e ritratti, nonostante il punto di messa a fuoco sia corretto il soggetto rimane sfocato. Su un 150 scatti almeno i 2/3 sono risultati sfocati. Avete notizie in merito, o suggerimenti? Grazie in anticipo

    #1358416
    Angor
    Partecipante

    purtroppo è un difetto noto del sigma 24-70: motli esemplari hanno problemi molto evidenti di back o front focus e l’unica alternativa è la sostituzione/riparazione.

    #1358420
    rekmpfy
    Partecipante

    Purtroppo queste disavventure confermano la mia tesi,il quale sulle digitali non FF bisogna montare obiettivi dedicati del tipo EF-s(canon), DC(sigma), DII(tamron), etc… Ciao a tutti.

    #1358423
    Angor
    Partecipante

    A meno che non abbia totalmente frainteso, cosa centra, scusa? il sigma 24-70 in questione ha un problema ben definito e suo specifico e conosco una persona con una 5d che ha avuto lo stesso problema, anzi ben peggiore. Fortunatamente, non mi risulta che le centinaia di ottiche non specifiche per ridotto formato abbiano qualche problema se usare su queste macchine.

    #1358570
    dolphin99it
    Partecipante

    Purtroppo queste disavventure confermano la mia tesi,il quale sulle digitali non FF bisogna montare obiettivi dedicati del tipo EF-s(canon), DC(sigma), DII(tamron), etc… Ciao a tutti.

    Questa tua affermazione mi lascia di stucco, sinceramente, in base a quali basi puoi dire una cosa del genere? [sba] Questo tipo di problema del Sigma è assolutamente indipendente dal corpo macchina, APS-C, -H o FF che sia. Sulla mia 40D monto il 24-70mm f/2.8L, miglior zoom standard per macchine FF, e mi soddisfa completamente, è l’ottica migliore che abbia mai avuto tra le mani. Certo, cosa più del doppio del zoom Sigma con medesima focale, un motivo ci sarà… – Luca [lo]

    #1358622
    armuzzi
    Partecipante

    Allora, ho sentito il venditore che mi ha detto che per il 24-70 non è insolito il problema da me ravvisato. Il fatto è che il difetto non è un problema di costruzione ,ma solo di tarature delle lenti… ergo, devo mandarlo in assistenza per la corretta taratura. speriamo bene. ciao

    #1358647
    rekmpfy
    Partecipante

    La mia affermazione nasce dal fatto che qualcuno mi diceva che è meglio usare obiettivi ef così se ne sfrutta il meglio cioè la parte centrale. Secondo la mia esperienza con gli obiettivi ef che ho usato sulla mia 400d ho sempre avuto problemi di back focus, che ho risolto semplicemente usando obiettivi ef-s (infatti ho cambiato il 70-300 con il 55-250) oppure obiettivi dedicati per il sensore ridotto (infatti ho cambiato il 28-105 3.5-4.5 con il tamron 18-50 f2.8). é faccio foto di lusso (dal matrimonio alla gita fuori porta. Ciao a tutti.

    #1358649
    dolphin99it
    Partecipante

    …ho cambiato il 70-300 con il 55-250…

    Prima di passare al biancone 70-200mm ho avuto anch’io il 70-300mm, lo usavo su una 400D, e non ho mai avuto problemi. Sicuro che non fosse un problema della tua 400D magari? – Luca [lo]

    #1358658
    rekmpfy
    Partecipante

    penso di no perchè adesso non ho nessun problema del genere, cmq con il 70-300 mi dava problemi raramente, ma con il 28-105 era impossibile fotografare.

    #1358707
    Angor
    Partecipante

    Originariamente inviato da rekmpfy: penso di no perchè adesso non ho nessun problema del genere, cmq con il 70-300 mi dava problemi raramente, ma con il 28-105 era impossibile fotografare.

    mah…io ho tutte lenti EF, ad eccezione del 18-55 EFS e, fortunatamente, nessuna di esse mi da problemi di fuoco. Anzi, paradossalmente, è proprio col plasticotto che, occasionalmente, ho problemi di front focus. IMHO, hai avuto solo sfortuna [lo]

    #1358711
    Anonimo
    Ospite

    ma sei sicuro che dipende dall’ottica? e non del corpo macchine come c’è l’ho io con la 40D nuovo appena 10 giorni!!! ):(

    #1358714
    Alessandro
    Partecipante

    Ho piu’ volte letto che ci sono parecchi pezzi del suddetto, che hanno problemi di AF, alcune volte anche quallo sostituito era fallato percui occhio….. fattelo cambiare o in assistenza (!) (!)

    #1359033
    armuzzi
    Partecipante

    Manto scusa non so se ti riferivi a me in merito al problema con il corpo macchina. In ogni caso non credo, o almeno spero, dato che con il canon 10-22 non mi dà nessun problema di messa a fuoco. Proverò a verificare meglio… Ciao

Stai visualizzando 13 post - dal 1 a 13 (di 13 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX