Home » Topic » Tecnica fotografica » Problemi scheda CF

Problemi scheda CF

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Post
  • #1237097
    longdream
    Partecipante

    Ho lo fotocamera eos 350d settata per qualità di immagini su 2496×1664 e sulla mia CF Sandisk Ultra II da 1 Gb. mi entrano 498 foto. Da qualche tempo mi accade che ogni volta che scarico le foto sul pc la quantità di spazio utilizzabile sulla scheda diminuisce (ieri dagli originari 498 scatti disponibili sono sceso a 471). Ho provato a formattare la scheda ma la cosa non è migliorata (da 471 sono passato solo a 486) ma non riesco a ritornare alla vecchia situazione di 498 che avevo a scheda nuova. Qual’è il mistero ?

    #1237098
    giangius
    Amministratore del forum

    gli scatti rimanenti sono “stimati” non effettivi. Non preoccuparti, quel numero è solo indicativo. Il numero di scatti effettivamente memorizzabili puoi saperlo solo a CF piena! Ciao

    #1237777
    Matrix
    Partecipante

    In effetti è vero… il numero indicato è solo una stima… ogni foto ha la sua dimensione e la macchine non può sapere cosa andrai ad immortalare… però non c’ho mai fatto caso sinceramente a questa cosa, controllerò… 🙂

    #1238627
    Loran
    Partecipante

    Una curiosità…hai provato a guardarla con il pc tramite un lettore di CF? Prova ad abilitare la visione dei file nascosti e poi facci sapere

    #1248134
    Pencio
    Partecipante

    Rileggevo questo topic, penso tu abbia risolto. Per chi non lo sapesse comunque lo spazio è dipendente dal valore ISO impostato. Più aumenti gli ISO più lo spazio diminuisce, perché i files sono più grandi. Red

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX