Home » Topic » Still-life » Profumarono…

Profumarono…

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    LOOSE
    Partecipante

[pen] [IMG]public/imgsforum/2010/3/IMG_3925c.jpg[/IMG]

longdream
    Partecipante

Una interpretazione molto “coraggiosa” perchè lascia adito a parecchi dubbi tecnici. Sotto il profilo espressivo la trovo buona e decisamente esprime una visione molto personale della scena. Sentiamo anche qualche altra opinione.

EnricoX
    Partecipante

Uno scatto che non lascia indifferenti, personalmente mi colpisce e mi cattura lo sguardo. In poche parole, mi piace. Anche se non saprei dire il motivo… [all]

fireblade
    Partecipante

Provo a spiegarne il perché, secondo le mie sensazioni. L’occhio è da sempre attratto dalle zone più luminose, finisce quindi per essere catturato al centro della foto, dove si rivela l’intrico di steli e foglie. La foto fuori fuoco è una scelta ardita (di questi tempi) ma saggia: tutti riconosciamo quale sia il soggetto, ed il fatto che sia sfocato slancia l’immaginazione sulla storia che possono avere avuto questi fiori, rendendo lo scatto stimolante. Diversamente se avessimo avuto panfocus, lo scatto sarebbe stato banale, l’occhio si sarebbe disperso sui mille inutili dettagli visibili restituendo la percezione di uno scatto sbagliato, mentre qui, al contrario, vi è la percezione di uno scatto ben riuscito.

LOOSE
    Partecipante

Grazie a tutti, questo scatto mi è capitato mentre avevo in mano una lampadina tascabile. Il fascio di luce ha colpito dei fiori di garofano che erano sul tavolo, restituendo sulla parete bianca un’ombra, poco dettagliata, che mi ha dato un sapore nuovo rispetto al fucsia vivace dei fiori che avevo conosciuto. Ho poggiato la lampadina tascabile in maniera che continuasse a dare l’ombra e sono andato a prendere la Canon. [lo]

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX