Home » Topic » Natura » Pronte a cadere!

Pronte a cadere!

Stai visualizzando 3 post - dal 16 a 18 (di 18 totali)
  • Autore
    goryc
    Partecipante

Ragazzi volevo tagliare la testa al povero toro! Ho provato a leggere con DPP gli exif di qualche altra foto, fatta con il Sigma 180mm macro es. Parnassius mnemosyne su di un ranuncolo fotoalbum di joe86nature (non me ne volere) ed il risultato è che non mi riconosce l’obiettivo e mi mette un trattino (-) ho riprovato a leggere gli exif della prima immagine del 3D e DPP mi identifica la lente in EF180mm f/3.5L Macro USM; ora le cose possono essere diverse: O l’immagine del 3D è stata fotografata con una lente Sigma in cui è stato modificato il firmware in modo da essere riconosciuto come sopra, o è stata scattata con un obiettivo Canon, o la fotocamera usata legge l’obiettivo in maniera errata, o la fotocamera usata scrive il Tag in maniera errata! Con questo chiudo il mio intervento per evitare polemiche ma rivolto solo per una chiarezza esaustiva dei misteri dell’informatica! :s :s :s [lo]

gloster1974
    Partecipante

non so te goryc ma se l’autore dice espressamente che la foto e’ stata scattata con un Sigma . . . io ci credo , poi che i programmi possono sbagliare anche questa e’ una certezza 😉 [lo] [lo]

Mario
    Partecipante

Ragazzi, non pensavo di scatenare questa “accesa” discussione, il fatto certo è che il mio è il Sigma al di la di ogni dubbio [IMG]public/imgsforum/2008/IMG_20080120_975.JPG[/IMG] il fatto che si verifichi questa incongruenza? misteri a cui qualche esperto spero possa presto risponderci! Saluti a tutti [lo]

Stai visualizzando 3 post - dal 16 a 18 (di 18 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX