Home » Topic » Iniziative » PROPOSTA AI MODERATORI

PROPOSTA AI MODERATORI

Stai visualizzando 14 post - dal 1 a 14 (di 14 totali)
  • Autore
    beks84
    Partecipante

Salve ragazzi, non so se questa è la sezione giusta e neanche se l’argomento sia gia stato trattato, ma io ci provo… Perchè non fare una sezione dove pubblicare annunci cerco/vendo di materiale fotografico ovviamente per tutti i canoniani?? Cosi si potrebbe piazzare qualche cosa che si desidera vendere o si cerca a basso prezzo… Che ne dite?? (o) (o) (o) (o)

Canon710
    Partecipante

la sezione c’era ma è stata tolta per truffe… ciao

beks84
    Partecipante

ok grazie come non detto…. 🙁 🙁 maledetti truffatori…..

Angor
    Partecipante

ne parlavamo al meeting dei bresciani…. da profano quale sono io nella gestione dei forum, non si potrebbe permettere la pubblicazione di annunci almeno agli utenti “sicuri”, ossia quelli che non sono iscritti solo per pubblicare un annuncio. Come selezionarli non saprei, o numero di post o data di iscrizione, ma sicuramente io preferirei prendere un usato da un canoniano che da anni scrive qua dentro che non da un ebay qualsiasi. Oppure, se non si vuole assumere la responsabilità della gestione degli annunci, poter segnalare “ho messo in vendita X in questo posto Y). Magari ci sono 4 canoniani che vogliono vendere la loro 5D e vorrebbero venderla solo ad altri canoniani ma non possono [ver]

ar-parazon
    Partecipante

Originariamente inviato da Angor: ne parlavamo al meeting dei bresciani…. da profano quale sono io nella gestione dei forum, non si potrebbe permettere la pubblicazione di annunci almeno agli utenti “sicuri”, ossia quelli che non sono iscritti solo per pubblicare un annuncio. Come selezionarli non saprei, o numero di post o data di iscrizione, ma sicuramente io preferirei prendere un usato da un canoniano che da anni scrive qua dentro che non da un ebay qualsiasi. Oppure, se non si vuole assumere la responsabilità della gestione degli annunci, poter segnalare “ho messo in vendita X in questo posto Y). Magari ci sono 4 canoniani che vogliono vendere la loro 5D e vorrebbero venderla solo ad altri canoniani ma non possono [ver]

Ho avuto anche io lo stesso pensiero… se devo comprare un usato, sarei sicuro che quello di un altro canoniano è un “usato sicuro” Scusate il gioco di parole!!!

beks84
    Partecipante

concordo……

tecnico73
    Partecipante

Originariamente inviato da Angor: ne parlavamo al meeting dei bresciani…. da profano quale sono io nella gestione dei forum, non si potrebbe permettere la pubblicazione di annunci almeno agli utenti “sicuri”, ossia quelli che non sono iscritti solo per pubblicare un annuncio. Come selezionarli non saprei, o numero di post o data di iscrizione, ma sicuramente io preferirei prendere un usato da un canoniano che da anni scrive qua dentro che non da un ebay qualsiasi. Oppure, se non si vuole assumere la responsabilità della gestione degli annunci, poter segnalare “ho messo in vendita X in questo posto Y). Magari ci sono 4 canoniani che vogliono vendere la loro 5D e vorrebbero venderla solo ad altri canoniani ma non possono [ver]

quoto pienamente le tue idee anche io sono propenso di comprere un usato da un canoniano che srive e partecipa al forum da tempo contando sul fatto che tra noi ci si scambia consigli idee e impressioni,esperinze, io non devo vendere la mia atrezzatura ma se lo farei sarei contento da venderla ad un altro canoniano [can] [can]

Maurizio
    Partecipante

Originariamente inviato da ar-parazon: Ho avuto anche io lo stesso pensiero… se devo comprare un usato, sarei sicuro che quello di un altro canoniano è un “usato sicuro” Scusate il gioco di parole!!!

Il problema infatti è un altro: stabilire se il “canoniano” è sicuro 😉 Comunque esistono sempre gli mp per mettersi d’accordo: il tutto ovviamente si gestisce sotto la Vs personale responsabilità

tecnico73
    Partecipante

per evitare le truffe si potrebbe aprire una compravendita riservata hai partecipanti del sito legato alla loro frequenza nei post, per capirci Assiduo, Navigato, Onnipresente ecc…. con un codice di sicurezza che potrebbe essere l’indirizzo Email, da dove si può risalire ai dati del sogetto in caso di controversia, per evitare che gente al difuori si registri solo per vendere o comprera, il tutto sotto la responzabilità del venditore e del acquirente, declinando a norme di legge ogni responzabilità da parte dell’ Amministratore e moderatori

Franco
    Partecipante

penso che sia improbabile, anche perchè la proposta di un utente “sicuro” presuppone che ci sia qualcuno che garantisca per lui. Inoltre in una transizione non controllata, se non si paga contrassegno oppure anticipato (in genere è sconsigliabile), le truffe possono avvenire da ambo le parti, anche da coloro che comprano….. insomma, mi sà che dovremo utilizzare altri canali per comprare, e canoniani per dialogare con altri amici fotografi……

fireblade
    Partecipante

La sezione esisteva e ha funzionato per qualche tempo, ma a causa dei risvolti penali dovuti alle truffe subite da diversi iscritti è stata tolta, e non è previsto né ora, né in futuro il suo reinserimento. Esistono altri canali per la compravendita dell’usato. [lo]

Maurizio
    Partecipante

Originariamente inviato da tecnico73: per evitare le truffe si potrebbe aprire una compravendita riservata hai partecipanti del sito legato alla loro frequenza nei post, per capirci Assiduo, Navigato, Onnipresente ecc…. con un codice di sicurezza che potrebbe essere l’indirizzo Email, da dove si può risalire ai dati del sogetto in caso di controversia, per evitare che gente al difuori si registri solo per vendere o comprera, il tutto sotto la responzabilità del venditore e del acquirente, declinando a norme di legge ogni responzabilità da parte dell’ Amministratore e moderatori

Il grado di frequenza al forum è secondo me il meno adatto a classificare l’affidabilità di un utente nel campo della compravendita. Anche chi frequenta molto ma si comporta male viene bannato indipendentemente dal numero di posts… 😀

ugo9924
    Partecipante

Originariamente inviato da fireblade: La sezione esisteva e ha funzionato per qualche tempo, ma a causa dei risvolti penali dovuti alle truffe subite da diversi iscritti è stata tolta, e non è previsto né ora, né in futuro il suo reinserimento.

purtroppo! ):( ):( ):(

Canon710
    Partecipante

concordo pienamente con fra… per comprare ci sono milioni di altri posti… usiamo canoniani come mezzo di comunicazione e non facciamolo diventare “portaportese”. [chi] [chi] [chi] [chi] [chi] [chi] [chi] [chi] [chi] [chi] [chi] [chi] [chi] [chi] [chi] [chi] [chi] [chi] [can] [can] [can] [can] [can]

Stai visualizzando 14 post - dal 1 a 14 (di 14 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX