Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » prossimo acquisto

prossimo acquisto

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Post
  • #1316043
    enzei
    Partecipante

    Ciao a tutti i canoniani, sono prossimo all’acquisto del 17/40 F/4 L!!! Volevo chiedervi a tutti i possessori di tale obiettivo se negli interni x uso di feste di compleanno, foto di gruppo etc,etc, va più che bene, visto che la maggior parte delle foto le ho effettuate con il mitico cinquantino 1.8. Insomma il mio forte dubbio il 17/40 nonostante sia a F/4 sia come resa che come nitidezza và molto meglio del cinquantino???? Grazie 1000

    #1316049
    longdream
    Partecipante

    Premesso che non possiedo il 17-40 posso comunque dirti che la sua qualità è molto al di sopra del 50 f/1,8. Ovvio che il cinquantino è una lente più luminosa dell’altro ma questo non c’entra affatto con la resa e la nitidezza che un’ottica serie L può rendere. Considerando che l’acquisto che effettuerai sarà intorno ai 1000 euro forse potresti riuscire, con un piccolo sforzo, a permetterti il 17-55 che ha un’apertura massima di f/2,8, e quindi si rivela più luminoso del 17-40, ed in quanto a nitidezza e risoluzione è da molti paragonato ad una serie L. Va detto che il 17-55 e una serie EF-S e quindi utilizzabile su una fascia limitata di eos. Senti gli altri pareri sopratutto da chi possiede le ottiche in questione e valuta.

    #1316769
    enzei
    Partecipante

    Grazie x le vs risposte….. Credo che alla fine mi toccherà comprare un flash (che odio……) Mi sapreste consigliare un flash adatto alla mia 350 senza spendere troppo??? Saluti

    #1316771
    longdream
    Partecipante

    Se non vuoi spendere molto ed avere un prodotto di qualità ti consiglio il Sigma 500 DG Standard (occhio a comprare le ultime versioni compatibili E-TTL II) che trovi in commercio al massimo a 180 euro. L’alternativa più “professionale” è il Canon 430 EX ma qui saliamo di prezzo (circa 300 euro).

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX