Home » Topic » Paesaggio e Architettura » Prova illuminazione artificiale

Prova illuminazione artificiale

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Post
  • #1280752
    conteromano
    Partecipante

    Oggi volevo mettermi alla prova per quanto riguarda il saper gestire e controllare la luce e l’illuminazione della composizione; quindi mi sono cimentato in questa attività fotografando la prima cosa che vedessi illuminata in modo “balordo” aggiungendo quindi alla scena uno o più fonti di luce artificiale ( 2 torce elettriche made in China). Ecco i “migliori” risultati: Critiche e suggerimenti come al solito non sono ben accetti ma essenziali! 😉 La prossima sfida sarà quella di non usare luci artificiali ma usare dei pannelli riflettenti. :ns Ciao Romano

    #1280878
    Mario
    Partecipante

    Queste foto non mi convincono molto per la nitidezza complessiva, che tempi hai usato? e che apertura? sicuramente avresti dovuto chiudere di più per aumentare la pdc anche 3 o 4 stop ulteriori. Hai usato il cavalletto? direi proprio di no. Le luci sembrano innaturali e nella seconda noto una leggera sovraesposizione sui petali del fiore. Prova con i pannelli riflettenti e ci risentiamo. [lo]

    #1285452
    dwaim
    Partecipante

    la gestione della luce nelle due foto mi piace… nella prima non mi piace invece la poca pdc che hai usato… come dice dyn… io avrei chiuso parecchio di più il diaframma…. per quanto riguarda la seconda invece la seconda la pdc che va diminuendo ai bordi mi piace…

    #1285459
    doctorcasper
    Partecipante

    Confermo quanto detto fin qui per la profindità di campo; per la luce preferisco la prima alla seconda.

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX