Home » Topic » Altri Obiettivi » prova MTO 500 f8

prova MTO 500 f8

Stai visualizzando 15 post - dal 61 a 75 (di 85 totali)
  • Autore
    Post
  • #1753216
    Angor
    Partecipante

    ovviamente sono daccordo che anche i cata hanno i loro limiti, dico solo che ho l’impressione che non vi sia stata altrettanta “ricerca” di quella che è stata fatta per le lenti per motivazioni diverse da quelle tecniche. [quote]Originariamente inviato da valeriobry: Per chi vuole lucidarsi gli occhi con lo stato dell’arte insuperato dei catadiottrici, ecco qualche link ai mitici ZEISS MIROTAR: http://www.marcocavina.com/articoli_fotografici/TEST_Contarex_VS_Contax/00_pag.htm ahahaha…in effetti….però devi ammettere che quelli sono pezzi praticamente unici o comunque fuori serie… metterò qualche foto non croppata…per inciso, pure io odio i crop 100% ma solitamente viene sempre cercato quello, per cui mi ero adattato.

    #1753222
    fotoit
    Partecipante

    Originariamente inviato da Lippolo: Vando, sono seriamente preoccupato… [pen] [pen] [pen]

    Filippo, cosa ci vuoi fare… io ha delle idee forse un po’ a modo mio ma qualche volta la penso anche come qualcun’altro! [lo]

    #1753236
    gloster1974
    Partecipante

    E basta con sti fondi di bottiglia , state monopolizzando l’homepage 😀

    #1753255
    Luppolo
    Partecipante

    Originariamente inviato da fotoit: Filippo, cosa ci vuoi fare… io ha delle idee forse un po’ a modo mio ma qualche volta la penso anche come qualcun’altro! [lo]

    (o) 🙂 🙂 🙂 🙂 ne sono ben felice… 8) Gloster… [ale] [ale] [ale]

    #1755995
    rumblebeat
    Partecipante

    un consiglio dagli esperti. ho un Mto 500 f8 comprato almeno 25 anni fa e adattato alla mia minolta x700 analogica togliendo l’attacco filettato 42×1 e piazzandone una con la baionetta. passato al digitale, ho comprato l’anello per montarlo sulla canon 500d, ottenendo così su apsc un 800mm. ma non mi ha mai soddisfatto: foto troppo morbide, al limite dello sfocato. vedo qui invece degli scatti molto nitidi e definiti. ho un Mto difettoso?

    #1756021
    fotoit
    Partecipante

    Originariamente inviato da rumblebeat: un consiglio dagli esperti. ho un Mto 500 f8 comprato almeno 25 anni fa e adattato alla mia minolta x700 analogica togliendo l’attacco filettato 42×1 e piazzandone una con la baionetta. passato al digitale, ho comprato l’anello per montarlo sulla canon 500d, ottenendo così su apsc un 800mm. ma non mi ha mai soddisfatto: foto troppo morbide, al limite dello sfocato. vedo qui invece degli scatti molto nitidi e definiti. ho un Mto difettoso?

    Non credo che si possa cambiare l’attacco senza compromettere le prestazioni, in ogni caso l’avevo pure io ma sul digitale apsc si comportava proprio come hai descritto e quindi l’ho venduto.

    #1756023
    Massimo
    Partecipante

    Cambiando l’attacco al massimo modifichi il tiraggio e vai a modificare la distanza minima e massima di messa a fuoco….. sulla qualità non dovrebbe incidere.

    #1756024
    Luppolo
    Partecipante

    L’MTO 500 f8 di Corsa sulla sua 7D funziona molto bene e non è assolutamente morbido. È proprio un MTO 500 f8 il tuo?

    #1756693
    Angor
    Partecipante

    io ho notato, con questi obiettivi, una notevole difficoltà di messa a fuoco, tanto che sto aspettando che arrivi l’adattatore con chip per proseguire con le prove.

    #1757123
    Angor
    Partecipante

    posto due foto che ho scattato oggi, sono dei crop circa al 50%….considerando la focale (500mm) ed il prezzo, per me non è male. Ma confermo la difficoltà nella messa a fuoco: ero a circa 10m e la profondità di campo sarà stata si e no 10cm!

    #1762504
    Angor
    Partecipante

    oggi ho provato il cata in condizioni “reali”: devo dire che quanto a nitidezza e sfuocato non mi ha deluso. ha solo un “piccolo” problema, evidente in questo tipo di foto….vediamo se qualcuno lo scova [IMG]public/imgsforum/2013/4/E8EA3033.jpg[/IMG]

    #1762521
    Massimo
    Partecipante

    un altro piccolo contributo per questa nobilissima causa….. [IMG]public/imgsforum/2013/4/_MG_1159-1024.jpg[/IMG]

    #1762536
    corsa46
    Partecipante

    contribuisco alla causa: [IMG]public/imgsforum/2013/4/japan_Style1.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2013/4/splash.jpg[/IMG]

    #1762538
    Luppolo
    Partecipante

    la seconda è FICHISSIMA!!!! [[ok] [[ok] [[ok]

    #1762539
    Luppolo
    Partecipante

    [IMG]public/imgsforum/2013/4/verona_vari_011.JPG[/IMG] mi aggiungo anche io…

Stai visualizzando 15 post - dal 61 a 75 (di 85 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX