Home » Topic » Natura » prove di macro

prove di macro

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    alex72
    Partecipante

ciao a tutti. sto’ cercando di prendere confidenza con il nuovo 100 macro. i risultati buoni sono pochi, soprattutto a mano libera ( chiaramente piu’ difficile)ma prendendo spunto dal forum vedo molti esempi a mano libera che sono molto belli. chi mi da’ qualche suggerimento su illuminazione, distanza per una buona profondita’ di campo e messa a fuoco? posto un esempio che a mio avviso è accettabile. [IMG]public/imgsforum/2008/10/can.jpg[/IMG] che dite?

26785
    Partecipante

Beh che dire… pagherei per fare foto ‘accettabili’ come le tue! Nella foto che hai postato la nitidezza dell’ala è impressionante. Manca solo un pelino di pdc in più per evere tutto l’insetto a fuoco ma non sempre è facile ottenerlo. Per altri consigli più tecnici purtroppo non posso aiutarti e lascio ad altri utenti più esperti questo compito. Complimenti per lo scatto (a mano libera?) [lo]

Antonio_senior
    Partecipante

Sinceramente non puoi lamentarti. Uno scatto così ad un insetto è semplicemente invidiabile, sopratutto se fatto a mano libera. Complimenti. Ciao

alex72
    Partecipante

ciao e grazie per la visita e i commenti. sì a mano libera. è una delle poche che mi soddisfa. a mano libera direi che non mi posso lamentare ma vorrei evitare di regolarle troppo in post. sbaglio esposizione e tanto altro. con un po’ di pazienza faro’ di meglio anche tecnicamente. del resto devo ancora capire la 40 D prima di capire l’obiettivo macro. (?) grazie ancora

Superkat
    Partecipante

Complimenti per la mano libera, comunque a 800 ISO, diminuisce il tempo di scatto. Con la mia già a 200 o poco più mi si rovina tutto lo sfondo, creando del disturbo. Proprio bella, o come dici tu accettabile [mat] . Ciao [lo]

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX