Home » Topic » Natura » Prove prime macro goccie

Prove prime macro goccie

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    Post
  • #1319478
    haryia
    Partecipante

    Ciao ho fatto qualche prova di goccie facendo qualche macro con delle lenti addizionali, vol sapere un po di commenti! Grazie ciaoo [feu] [IMG]public/imgsforum/2008/NellaPesca.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2008/goc.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2008/img2.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2008/prima_prova.jpg[/IMG]

    #1319503
    scarry87
    Partecipante

    Tutte molto belle, ma la mia preferita è la terza..complimenti..a proposito potresti darmi qualche dritta su come realizzare questo tipo di foto?

    #1319576
    haryia
    Partecipante

    Grazie!Umh diciamo che non ho usato obiettivi macro perchè mi sto comprando tutto pezzo per pezzo e ho dunque un po’improvvisato… Ho usato un obiettivo 18-55 con delle lenti addizzionali +4e macro (che ha un po ridotto la qualità) e liquidi colorati.Poi andavo a scatti di 5-7 foto continue usando tempi molto bassi (1/100, e 1/200) e sperando di bekkare il momento giusto. Ah l’ultima l’ho fatta col tamron 70-300, ma x fare macro non è un granchè.. meglio usarlo come tele ^^ Fai qualche prova non è così difficile!:D Ciaoo

    #1319612
    AlexCap
    Partecipante

    se mi permettete vi do qualche consiglio: 1-scattate col flash,meglio esterno ma per foto così ravvicinate va benone anche quello interno. Il flash vi blocca la goccia perfettamente,impostando la macchina in manuale,tempo di sincro massimo. 2-con la macchina in M,quindi tempo max di sincroflash,usate un diaframma non troppo aperto,per avere tutta la goccia a fuoco,partite da un F7 e poi provate a chiudere. 3-per la messa a fuoco ottimale,mettetevi prima di far cadere una goccia,qualcosa di fisso al suo posto,per mettere bene a fuoco il soggetto(manual focus) e vi consiglio di mettere a fuoco leggermente più avanti rispetto a dove cadrà la goccia( la PDF si estende per 1/3 davanti al soggetto e 2/3 dietro) 4-usate una siringa per far cadere le goccie. 5-scattate,scattate,scattate 😉 Dimenticavo:la 2a foto mi piace,ma ricordati di usare il flash e tenere gli ISO bassi.

    #1319637
    haryia
    Partecipante

    certo e grazie x i consigli (servono anche a me)^^, si ho fatto le foto poi mi sono accorta che avevo tenuto 1600iso :nw :nw, il flash va bene ma ogni tanto illumina troppo.

    #1319950
    scarry87
    Partecipante

    Non ho capito..perchè 1600 iso non va bene? così puoi avere tempi di scatto più elevati e senza flash!

    #1319952
    haryia
    Partecipante

    perchè se noti a 1600 iso e più avanti la foto viene piena di grana con conseguente perdita di qualità.

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX