Home » Topic » Tecnica fotografica » Pulizia del sensore fai da te ??????

Pulizia del sensore fai da te ??????

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    bakira69
    Partecipante

Salve ha tutti, e mi scuso se torno ancora su questo problema. Ho già fatto pulitre prima dell’estate presso un centro Canon il sensore della mia 350D , 40 euro + sp trasporto e 25 giorni senza corpo macchina. Adesso eccola di nuovo. Premetto che non cambio spessisimo le lenti, le cambio a corpo macchina con attacco in basso, in luoghi ” possibilmente non inquinati da polveri” e spompetto come un dannato. Ho visto in commercio dei nuovi pennelli elettrostatici che passati sul sensore catturano la polvere e dei kit di pulizia umidi per rimuovere le particelle più tenaci. Prima di buttarmi su questa impresa, c’è nessuno che li ha provati??????? Grazie per il consiglio :nw :nw

longdream
    Partecipante

C’è un topic speciale sulla pulizia del sensore dove trovi passo passo tutte le operazioni da effettuare, gli strumenti e le precauzioni da adottare: forum_forum.asp?forum=6&section=9&post=26161 leggilo con molta attenzione ma se non ti senti in grado di tentare lascia perdere, potresti fare danni irreparabili. ;hm

bakira69
    Partecipante

grazie, di questa procedura ne ero a conoscienza su http://www.shadesdirect.com/default.htm ho trovato il famoso pennellino elettrostatico, magari qualche utente lo ha già provato ?????

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX