Home » Topic » Canoniani Cafe’ » Pulizia del sensore. Guida pratica.

Pulizia del sensore. Guida pratica.

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 36 totali)
  • Autore
    jack64bit
    Partecipante

Ciao! Ottimi consigli! una cosa sola: il cotone deve essere acquistato in farmacia o va bene anche quello preso al supermercato ? Grazie! Ciao! Jack [lo]

conteromano
    Partecipante

😀 😀 😀 😀 Troppo forte questa guida…. mi metto a disposizione a rompere erhmmm … pulirvi io la vostra fotocamera!!! Ma dopo il martello da 5Kg il pulsante di scatto funziona meglio?!?! 😀 Ciao

Robbyby30
    Partecipante

Il cotone preferibilmente va preso in farmacia o da qualche negozio di sanitari e sconsigliato quello di supermercati, potrebbe lasciare impurità. Ai ragione anche tu conteromano, qualche particolare mi è sfuggito, qui il problema è nella preferenza del fotografo, se si desidera un pulsante più morbido, potete pure colpirlo, altrimenti è da evitare. Resto a vostra disposizione per chiarimenti vari. [lo] [lo]

fireblade
    Partecipante

Certo che il caldo gioca proprio brutti scherzi :nw

Maurizio
    Partecipante

Giusto non ti è venuto caldo a scrivere tutta quella recensione anf!?!

Robbyby30
    Partecipante

:pr Invidiosi, mo perché non ci avete pensato voi dite così. P.S. se aveste letto tutta la guida avreste notato il Pec-Pad che quando fa caldo e si suda è utilissimo. [lo]

marcom12
    Partecipante

Il mondo è proprio pieno di gente strana…strana ma ricca di intuizioni e soprattutto genialità ottima la guida…un consiglio provate con una carta abrasiva grana 40 le rigature saranno più uniformi e gradevoli viva la fantasia. [feu]

TechnoPhil
    Partecipante

Originariamente inviato da fireblade: Certo che il caldo gioca proprio brutti scherzi :nw

sono d’accordo 😀

rpolonio
    Partecipante

C’è una dimenticanza, si è dimenticato di consigliare anche l’uso di una mascherina, per la protezione dell’uscita di esalazioni acide che può provocare gravi menomazioni al cervello. 😀 [lo]

Robbyby30
    Partecipante

Caro marcom12, non ho specificato la grana della carta poiché credo che si tratti di gusto personale, qualcuno le potrebbe volere + uniformi qualch’altro meno. 😀 Caro TechnoPhil, anche io sono d’accordo con voi (anche se penso che la vostra sia invidia per non aver posato prime di me una guida cosi completa). :nw Renzo ottimo il tuo consiglio, ma io non ho detto che bisogna restare vicino alle esalazioni, comunque per chi volesse la mascherina, la può indossare, ne trovate ottime dai ferramenta. 😉 Ciao. [lo]

TechnoPhil
    Partecipante

😀

Robbyby30
    Partecipante

Originariamente inviato da: TechnoPhil

😀 😀 :im 😀

Robbyby30
    Partecipante

Attenzione, per tutti i possessori della 400D. Mi è stato comunicato da alcuni possessori proprio del modello sopra indicato che dopo aver praticato l’accurata pulizia seguendo questa guida, non riscontrano più il problema della sottoesposizione. Facendo bene un accurata analisi di tutti i passaggi, sono giunto alla conclusione che l’immersione nel liquido come indicato: “Proseguiamo, immergete il sensore in un bicchiere di vetro con dentro il liquido eclipse ( nella figura è il n° 6 ) o l’acido muriatico e lasciatelo una mezzora.” nella presente guida, la matrice di fotodiodi di cui è composta il sensore, si schiarisce, non dando più la sottoesposizione riscontrata. 😀 :im 😀 [lo] [lo]

doomboy
    Partecipante

Ho un problema: A casa ho due mazzette: Una da 4Kg ed una da 8Kg… quale sarà meglio usare? [lo]

Robbyby30
    Partecipante

🙁 Doomboy, mi sembra di essere stato abbastanza chiaro nella descrizione degli attrezzi che servono, 2) Martello del peso di 5 Kg minimo, questo lo trovate nei ferramenta. Poi se vuoi usare quello da 4 Kg non garantisco che il risultato sia soddisfacente. 😀 [lo] [lo]

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 36 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX