Home » Topic » Natura » Qualche scatto, a un Cenerino, di oggi sul lago di Ganzirri

Qualche scatto, a un Cenerino, di oggi sul lago di Ganzirri

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Autore
    Post
  • #1324569
    goryc
    Partecipante

    Ho l’onore di inaugurare questa sezione, spero vi piacciano, anche se, lo so, ho commesso qualche errore, ne parleremo! [IMG]public/imgsforum/2008/Cenerino_MG_7644_Canon.JPG[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2008/Cenerino_MG_7666_Canon.JPG[/IMG]

    #1324570
    latinorosario
    Partecipante

    Che cera un pò di vento si evince dalle piume del cenerino, e l’animale è in stato di allerta ma le foto mi piacciono e le trovo comunque interessanti(o) Un saluto. [lo]

    #1324571
    reynolds
    Partecipante

    Ciao Goryc, eccomi qui. Allora, gli scatti sono splendidi, molto nitidi e con un ottimo taglio, ma c’è qualcosa che non va in postproduzione, perchè le vedo sovraesposte, specialmente i bianchi dell’airone. Hai per caso usato la misurazione spot sul cenerino ?? Comunque, col RAW sono convinto che si risolva tutto nel migliore dei modi. P.S.: Prova a regolare il bilanciamento del bianco con DPP, mettilo su “nuvoloso”, e dimmi se lo vedi meglio.

    #1324576
    Vader
    Partecipante

    si concordo con rey per la sovraesposizione, ottima comnque la nitidezzae la composizione

    #1324579
    gloster1974
    Partecipante

    in effetti qui abbiamo un doppio disturbo , vento e sovraesposizione , la nitidezza e’ ottima come sempre , d’altro canto con una lama di obiettivo come quello . . . . . 😉 P.s. bella vero questa nuova sezione tutta dedicata [bir] [bir]

    #1324584
    joe86nature
    Partecipante

    Peccato per il vento ma sono comunque molto belle! 🙂 Per la sovraesposizione…la vedo proprio leggera! 😉 [lo]

    #1324586
    goryc
    Partecipante

    Grazie a tutti ragazzi, ora, con i consigli di rey Vi mostro cosa è venuto fuori con le dovute correzioni, ma Vi svelo un’altra cosa: nella fretta di fotografare quest’esemplare non ho controllato bene la lente e ho scattato senza IS, ma sempre con monopiede, non male direi! Ho provato anche alcuni oggetti di abbigliamento per mimetizzarmi tra le canne: felpa in pile a collo alto con zip, guanti e passamontagna. Ho scattato tanto in queste condizioni e, a ruota, Vi mostrerò qualche altro soggetto! [IMG]public/imgsforum/2008/Cenerino_MG_7644_CanonBis.JPG[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2008/Cenerino_MG_7666_CanonBis.JPG[/IMG] Come consigliato ho usato il WB nuvoloso, che dite?

    #1324588
    reynolds
    Partecipante

    Per me sono migliorate, Goryc, complimenti per i bellissimi scatti, come vedi i bianchi sul cenerino si sono “attenuati”.

    #1324589
    Vader
    Partecipante

    sono migliorate anche per me 😀

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX