Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » Qualcuno di voi ha moltiplicato il 70-300 IS USM?

Qualcuno di voi ha moltiplicato il 70-300 IS USM?

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 68 totali)
  • Autore
    Post
  • #1515548
    longdream
    Partecipante

    Originariamente inviato da niubbofotografo: Il sigma 1,4x è compatibile con questo obiettivo??? Grazie in anticipo.

    Riporto una informazione riferita dal negoziante a cui mi ero rivolto per acquistare un duplicatore: in pratica sia il Sigma che il Kenko sono compatibili come attacco al 70-300 (ovviamente si perde l’AF anche con l’1,4x) ma il problema è che il moltiplicatore Sigma ha evidenziato difetti di comunicazione con alcune EOS digitali per cui mi è stato sconsigliato di acquistarlo e di orientarmi sul Kenko. Questa è la notizia ma non ho mai avuto riscontri personali su questa “presunta” incompatibilità tra moltiplicatore Sigma ed alcune EOS digitali. ;hm

    #1515556
    niubbofotografo
    Partecipante

    Grazie….da qualche parte ho anche letto che il sigma non si innesta sul 70-300 IS USM…. Mi oriento sul kenko

    #1515579
    longdream
    Partecipante

    Originariamente inviato da niubbofotografo: Grazie….da qualche parte ho anche letto che il sigma non si innesta sul 70-300 IS USM….

    Questo mi pare improbabile ma non ho mai verificato di persona. Qualcuno ha conferme in merito? ;hm

    #1515644
    niubbofotografo
    Partecipante

    Ha un pezzetto di lente che non fa avvitare bene il 70-300….

    #1516069
    panizza
    Partecipante

    Attendo anch’io le foto, sono molto interessato a questo argomento! Ma il duplicatore focale EF 1,4x II di canon e migliore di quelli delle altre marche? Grazie

    #1516081
    alcarin
    Partecipante

    a quanto sembra dalle prove reperibili on-line, dal punto di vista della qualità ottica il sigma è alla pari con il canon, in certi casi è indicato anche come superiore. Il kenko 1,4X cmq fornisce risultati simili. Da notarsi che il canon dovrebbe essere tropicalizzato mentre gli altri due no. Cmq il canon 1,4X è fatto specificatamente pertaluni tipi di obiettivi serie L bianchi, per cui fisicamente è incompatibile con il 70-300 is usm, per quest’ultimo è necessario usare dei compatibili come il kenko o il sigma.

    #1517627
    darioso
    Partecipante

    una curiosità,montando il duplicatore di focale 2x kenko sul 75-300 is usm,a 300mm la massima apertura focale sarebbe f11?

    #1517631
    fireblade
    Partecipante

    Si, e naturalmente perderesti il funzionamento dell’autofocus.

    #1517636
    darioso
    Partecipante

    grazie delle risposte [lo]

    #1518166
    alecosm
    Partecipante

    Salve, scusate..siccome sono interessato all’accoppiata, prima di fare acquisti, qualcuno che possieda 70+300 is + kenko 2X, ha mai provato il “trucco” del nastro adesivo, per non far perdere l’af? Vi passo il link http://atinyblip.com/photography-stuff/kenko-2x-teleplus-pro-300-teleconverter/ Grazie, Alex. [can]

    #1518399
    longdream
    Partecipante

    L’ho provato e, a meno di non aver sbagliato tutto, non ha funzionato; ma qualcuno sostiene di esserci riuscito. Sentiamo se arrivano altri pareri sulla questione. C’è anche un altro problema: il nastro adesivo rilascia sempre della colla che potrebbe, se usato troppo spesso, sporcare i contatti elettrici. ;hm

    #1526083
    darioso
    Partecipante

    ho acquistato il kenko 2x,però nei dati exif e nella macchina non mi segna il diaframma duplicato ed i mm duplicati,qualsiasi obiettivo monto,è normale?Comunque sia l’autofocus (fino a 200mm) che la lettura esposimetrica funzionano correttamente. quali sarebbero i contatti da coprire con il nastro adesivo per cercare di ingannare l’autofocus? grazie

    #1526145
    lsx1970
    Partecipante

    Possiedo il kenko 2x mc7, sul 70-200 F4 is l’af funziona correttamente, sul 70-300 is invece l’af funziona solo finchè l’apertura rimane ad F4, già a 100mm che apre 4.5 l’af non funziona più. Non vorrei dire castronerie, ma il trucco del nastro credo che serva solo sui teleconverter tipo i canon e il kenko pro 300 che trasmettono alla macchina i valori effettivi di focale e apertura, il kenko mc7 non inviando i valori effettivi permette alla macchina di cercare l’af, solo che sopra f8 non aggancia. Sul 70-300 per avere l’af funzionante bisogna usare il kenko mc7 1.4x.

    #1526146
    darioso
    Partecipante

    il mio moltiplicatore è il teleplus pro 300 dg,però non trasmette i valori effettivi alla macchina,infatti il diaframma non viene moltiplicato,e neanche i mm

    #1526148
    lsx1970
    Partecipante

    Leggendo sui forum mi era sembrato di capire che il pro 300 dg funzionasse tipo gli originali canon. Comunque se la macchina cerca l’af ma non aggancia credo che il nastro non serva a niente.

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 68 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX