Home » Topic » Tecnica fotografica » Qualcuno sa…perchè ?

Qualcuno sa…perchè ?

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Autore
    lele77asia
    Partecipante

Quando scatto dei ritratti uso generalmente un ombrello flash a 45° ripetto il soggetto, collegato con il cavo sincro. Se aggiungessi anche il mio flash 580 ex sulla mia macchina ho un risultato pessimo, la foto è scura !! Come se i flash si annullassero…e non capisco ! Che rabbia… Quindi per ritratti o uso l’ombrello flash oppure il 580. Voi sapete xchè ??? :lp

doctor68
    Partecipante

Quando utilizzi il 580EX in modalità ETTL, lo stesso prima di “sparare” emette un pre-flash per valutare la luminosità generale e quindi dosare la giusta potenza per esporre al meglio la scena inquadrata. Probabilmente questo pre-flash attiva il flash agganciato all’ombrello riflettente che quindi illumina subito la scena, l’esposimetro della tua fotocamera, a questo punto, percependo già un’illuminazione ottimale “reagisce” comandando al 580EX una potenza ridotta. Anche io uso un flash con servocellula, agganciato all’ombrellino riflettente, che si attiva quando percepisce il lampo del mio 580EX. Ma per avere una sincronia perfetta, utilizzo il 580EX in manuale senza quindi l’emissione del pre-flash ETTL.

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX