Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » quale o quali obbiettio/i per foto matrimoni

quale o quali obbiettio/i per foto matrimoni

Stai visualizzando 12 post - dal 1 a 12 (di 12 totali)
  • Autore
    Post
  • #1806958
    christian foschi
    Partecipante

    Salve a tutti!
    Sono nuovo del forum (anche se lo seguo molto mi sono sempre limitato a leggere) e mi servirebbe un consiglio…
    Dovrei fare delle foto ad un matrimonio e volevo sapere quali sono gli obbiettivi più usati a tale scopo.
    possiedo una canon 5d mk3 con un 28-300L un fisheye 8-15 f4L e un 17-40 f4L.
    Può essere giusto come corredo x foto matrimoniali o dovrei aggiungere qualcosa?
    Grazie a tutti per le risposte…

    #1806959
    lovis1
    Partecipante

    Ti conviene cercare nei vari post vecchi del forum, ci sono parecchi esempi, un saluto.

    #1806963
    Luppolo
    Partecipante

    domandare cosa serve per un matrimonio avendo già l’incarico di farne uno… non il massimo…
    la macchina che hai va bene, ma spero che tu non abbia solo quella, in caso di inconveniente sei fregato
    le lenti che hai secondo me non sono sufficienti per fare qualcosa di buono, ti serve un buon 24-70 f/2,8, un ottimo flash, non guasterebbe un tele-zoom luminoso (ma forse non è necessario)
    io sono un fotoamatore, non farei una cerimonia neanche sotto tortura… ma tu non sei me…

    #1806968
    christian foschi
    Partecipante

    veramente…non sono io a fare il matrimonio…devo solo fare da supporto al fotografo ufficiale…
    infatti non sarò nemmeno pagato ma non importa perchè a me serve solo come esperienza futura
    anche io sono un fotoamatore ma se diventasse anche qualcosa di più di una semplice passione non mi dispiacerebbe… 🙂

    #1806969
    Luppolo
    Partecipante

    vabbè… allora non comprare nulla… al massimo il flash, se non ne hai uno

    #1806972
    valeriobry
    Partecipante

    Concentrati sugli invitati, e in esterni, per gli sposi ci penserà il professionista. Vedrei bene il 17-40 per gruppi e gruppetti, per l’attesa dell’uscita degli sposi davanti alla chiesa, etc. Col 28-300 (una bestia), magari qualche particolare durante il pranzo.

    #1806996
    christian foschi
    Partecipante

    devo dire che non parteciperò al pranzo xchè poi ho un compleanno a cui non posso mancare…
    avrebbe senso usare un 50 f 1.2 per fare scatti ad un matrimonio?

    #1807000
    valeriobry
    Partecipante

    [quote=”perseo71″ post=635210]devo dire che non parteciperò al pranzo xchè poi ho un compleanno a cui non posso mancare…
    avrebbe senso usare un 50 f 1.2 per fare scatti ad un matrimonio?[/quote]

    Perchè no? Io lo vedrei bene per qualche scatto a genitori, parenti più stretti, testimoni, etc. Mentre il professionista si concentra sugli sposi, io scatterei dei ritratti che saranno sicuramente graditi agli interessati. L’ottimo sfocato del 50 f1.2 ti permetterebbe di isolare i soggetti dall’inevitabile calca. Penso soprattutto ai momenti dell’attesa precedente la cerimonia, e a quelli immediatamente seguenti.

    #1807248
    christian foschi
    Partecipante

    raga…ho risolto come meglio potevo e in modo insperato…ho usato quasi sempre il 28-300….non pensavo potesse andare bene anche per fare matrimoni e invece…grazie cmq dei vostri consigli… 🙂

    #1810950
    Davide74
    Partecipante

    io ho il 24-70 2.8 – 70-200 2.8 e un 85 mm 1.8!
    2 corpi macchina e tre flash! di piú credo non serva!

    #1810953
    singenta
    Partecipante

    Scusa la domanda, cosa significa fotografo di supporto? Te lo hanno chiesto o ti sei offerto?

    #1810968
    christian foschi
    Partecipante

    Mi sono offerto…

Stai visualizzando 12 post - dal 1 a 12 (di 12 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX