Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » Quale obiettivo per la EOS 400D?

Quale obiettivo per la EOS 400D?

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Post
  • #1243737
    photoj3n1k
    Partecipante

    Salve, sono nuovo del Forum 😀 volevo porvi un “semplice” quesito: che obiettivo posso affiancare alla EOS 400D (la mia prima reflex…che intendo prendermi a breve) rimanendo sotto i 400€? Io avrei pensato a varie opzioni: 1) SIGMA 24-70 DG EX f/2,8 Macro (380€) 2) Mi prendo il “Plasticotto” della Canon…il 18-55 e gli affianco un obiettivo come il SIGMA 70-300 f/4-5,6 DG APO Macro (circa 300€) 3) Consigliatemi voi!!! 😉 Sul 24-70 ho letto recensioni molto buone riguardo la qualità delle immagini, mentre per quanto riguarda il 18-55 e il 70-300 ne so molto poco….come sono secondo voi? Cosa mi conviene fare…anche in previsione futura? Grazie dell’aiuto! [lo]

    #1243748
    longdream
    Partecipante

    Benvenuto nel nostro forum. Per quanto riguarda la tua richesta sarebbe fondamentale sapere se hai già esperienze nel campo fotografico e quali sono i soggetti che preferisci fotografare: tutto questo per determinare il corredo fotografico che più si adatterebbe alla tua carriera di fotoamatore. A parte questo preambolo diciamo che io non sottovaluterei l’idea di acquistare il 18-55 del kit offerto insieme alla 400d. Su questo tipo di obiettivo, che molti chiamano anche il plasticotto perchè ritenuto di scarsa qualità, sentirai molti pareri discordi: io la trovo un’ottica buona e decisamente valida per inziare a prendere pratica con una reflex come la 400d. Da affiancare al plasticotto la tua scelta sul Sigma 70-300 mi pare molto appropriata; non scegierei il 24-70 perchè ha una focale molto vicina al 18-55 e quindi ne risulterebbe quasi un doppione. Per il 70-300 Sigma ho letto buone cose mentre io possiedo la stessa focale ma della Tamron e non posso assolutamente lamentarmi. Ascolta anche le opinioni degli altri canoniani e fai una valutazione complessiva per orientare la tua scelta. Aspettiamo appena possibile le tue foto, mi raccomando. (o)

    #1243750
    sollyc
    Partecipante

    Benvenuto, oltre ai corretti consigli di longdream, essendo una new entry vai a vedere http://www.photozone.de/8Reviews/index.html, dove puoi ricavare ulteriri consigli. Buona giornata.

    #1243796
    photoj3n1k
    Partecipante

    Grazie a tutti e 2 🙂 Dato che mi serviranno focali che vanno dal grandangolo al tele…mi sono deciso per il 18-55 + 70-300 e poi quando mi starà stretto il 18-55 lo sostituirò coi Sigma 24-70 e 10-20…o con altri obiettivi. 😀 Penso che per iniziare, questi 2 obiettivi siano una buona scelta! 8)

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX