Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » Quale obiettivo su una eos 300 analogica??

Quale obiettivo su una eos 300 analogica??

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    frabeke
    Partecipante

Ciao a tutti! Sono nuovo del forum, eccomi qua per farvi la mia prima domanda_ Ho una Canon EOS 300 analogica, ho da fotografare degli interni di appartamenti, e mi servirebbe un grandangolo; io posseggo un classico 28-90mm che però non mi basta per quello che devo fare… Secondo voi su quale dovrei cadere? Ho dato un occhiata in giro ed ho visto questi: 1. OBIETTIVO CANON EF-S 18-55 F3.5/5.6 2. sigma 18-200mm 1: 3,5-6,3 DC 3. Canon AF grandangolo Quantaray (Sigma) 24mm. f 1:2,8 Chiedo scusa per la mia ignoranza in materia ma sto iniziando adesso a coltivare questa passione. Grazie a tutti quelli che mi daranno una mano.

Alfetta78
    Partecipante

I primi due non li puoi usare perchè sono obiettivi per digitali con sensore ridotto e quindi non coprono tutto il fotogramma della pellicola 35mm (il 18-55mm non si monta proprio sulle analogiche causa l’innesto EF-S), il terzo obiettivo non lo conosco. Pensato ad un Canon 24-85mm? Pare che non sia male e non costa troppo.

frabeke
    Partecipante

Grazie per la risposta velocissima, in effetti mi è venuto il dubbio che non ce li potessi montare.. :nw sto dando un occhiata su ebay per farmi un’idea ma nn trovo niente di particolare… ho un budget di circa 200 Euro, lo so, non sono molti, ma per quello che devo fare non voglio spenderci… idee?consigli? Grazie ancora! Francesco.

Alfetta78
    Partecipante

Il Canon 24-85mm usato si trova sui 180-200€, altrimenti puoi provare a cercare un 20-35mm Canon di cui non conosco le attuali quotazioni ma non divrebbe essere un obiettivo troppo costoso.

frabeke
    Partecipante

avrei trovato questo ma ho ei dubbi sul diametro… http://cgi.ebay.it/Obiettivo-Canon-20-35mm-ULTRASONIC_W0QQitemZ110248876576QQihZ001QQcategoryZ80378QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem c’è scritto diametro 77mm e sul mio (28-90) diametro è 58mm… quindi anche questo è da scartare… vero?

Alfetta78
    Partecipante

No no! è proprio il 20-35mm di cui ti dicevo e va benissimo sulla tua EOS. Il diametro di 77mm si riferisce alla filettatura dei filtri che è possibile montare davanti alla lente ma l’innesto è uguale a quello del tuo 28-90mm

frabeke
    Partecipante

Perfetto grazie mille, mi sei stato veramente di aiuto! Ciao alla prossima!

afasviludra
    Partecipante

Il diametro di 77 mm è riferito alla lente frontale, non al tipo di innesto.. Quello che devi controllare tu è soltanto il tipo di innesto, che deve essere di tipo EF, e non EF-S (che viene utilizzato solo nelle digitali con sensore a formato ridotto)

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX