Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » Quale polarizzatore circolare per il 24-105?

Quale polarizzatore circolare per il 24-105?

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    Post
  • #1246850
    capde
    Partecipante

    Vorrei comprare un polarizzatore circolare per il 24-105 ma ho visto su internet che ce ne sono davvero tanti e con prezzi decisamente diversi dai 35 ai 150€ qualcuno sa consigliarmi e spiegarmi che differnza c’è tra quelli meno costosi e gli altri. Vi ringrazio anticipatamente per l’aiuto.

    #1246851
    rpolonio
    Partecipante

    Io ti consiglio uno non slim della B+W d.77 il S03M. La differenza di prezzo sta nella qualità del vetro, dal suo trattamento speciale, dal tipo di costruzione, al marchio. Il mio l’ho pagato 116€.

    #1246859
    GArts
    Partecipante

    x rpolonio: perché non slim?

    #1246955
    rpolonio
    Partecipante

    Originariamente inviato da GArts: x rpolonio: perché non slim?

    Sul 24-105 non serve che sia slim. La caratteristica principale del slim è la sua costruzione, esso a uno spessore più sottile, adatto ai grandangoli estremi. In parole povere, se non monto uno slim in un grandangolo estremo, lo spessore più alto di uno normale, andrebbe a disturbare l’angolo di campo.

    #1246962
    GArts
    Partecipante

    uhm… scusa rpolonio, uso filtri con spessore di circa 4mm e a 24mm noto un po’ di vignettatura. Non ho mai usato filtri non slim, ma se provo a montare due slim la vignettatura diviene evidente…

    #1246971
    rpolonio
    Partecipante

    Originariamente inviato da GArts: uhm… scusa rpolonio, uso filtri con spessore di circa 4mm e a 24mm noto un po’ di vignettatura. Non ho mai usato filtri non slim, ma se provo a montare due slim la vignettatura diviene evidente…

    Quando parliamo di angolo di campo, parliamo di orizz./vert./diag., la prima ad essere interessata dal disturbo è la diagonale, i quattro angoli del rettangolo per intenderci. Puoi fare una prova pratica semplice, prendi un foglio di carta A4, ne fai un tubo, lo infili sull’obiettivo, nel mirino vedrai che le parti più interessate (oscurate) sono le diagonali, più il tubo lo allunghi, più oscuramento avrai.

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX