Home » Topic » Natura » quale rapace?

quale rapace?

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    symbole
    Partecipante

che rapace è mi appello agli esperti del forum grazie [lo] [IMG]public/imgsforum/2007/124.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2007/218.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2007/317.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2007/49.jpg[/IMG]

fireblade
    Partecipante

Ad occhio e croce direi che si tratta di uno sparviero femmina (oppure un esemplare giovane) perché non riesco a cogliere l’arancione ventrale che distingue il maschio, anche se la femmina ha un sopracciglio chiaro che in questo esemplare non vedo. l’amico lesser è molto ma molto più esperto di me e potrà dare sicuramente una risposta corretta [lo] Complimenti per la cattura, nonostante il mosso, suppongo fossi molto vicino all’esemplare. 😉

symbole
    Partecipante

grazie fireblade anche io ho pensato a uno sparviero purtroppo le foto non sono di aiuto non sono nitide avevo il 300f4 moltiplicato e non è un gran chè comunque aspettiamo anche LK ciao [lo]

lesser_kestrel
    Partecipante

Grazie per la fiducia! 😉 Dunque…la specie è chiaramente sparviero (o sparviere se preferite); i toni rossi del piumaggio del petto, del sottoala e della testa, insieme all’assenza del lungo sopracciglio bianco, ci dicono che si tratta certamente di un maschio, assai probabilmente adulto (non mi sembra di vedere tracce del piumaggio giovanile). Ciao raga, beati voi che potete uscire con regolarità! Vi invidio alla grande! Mi raccomando postate le vostre foto…vanno bene anche i passeri. [lo] LK PS Le foto non mi sembrano affatto male, anzi…l’uccello era vicino, la sua velocità immagino elevata e quindi avresti dovuto cimentarti in un panning difficile (come immortalare una ferrari che sfreccia a pochi metri da te!). Dalle tue parole mi sembra di capire che il 300/4 non sia un grande obiettivo…questo mi rattrista perchè era la lente sulla quale avrei puntato nel caso avessi trovato i soldi (chissà in quale vita) per entrare nel mondo della foto naturalistica… :~(

symbole
    Partecipante

grazie LK per le tue sempre puntuali e precise spiegazioni il 300f4 non è male anzi il fatto è che soffre la moltiplicazione, da solo va benone però un 300mm è veramente poco [lo]

abigaille
    Partecipante

non posso aiutarti anche se adoro i rapaci non li conosco così bene.. complimenti, bellissime!!!! (o) ps: ma vedo che c’è qualcuno di molto esperto che ci ha già illuminato! (i)

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX