Home » Topic » Altri Obiettivi » Quale TELE per la mia 500D?

Quale TELE per la mia 500D?

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    evolis78
    Partecipante

Salve a tutti, sono da poco registrato al forum… trovate la mia presentazione nell’area apposita. Ho da poco acquistato una 500D kit 18-55 vorrei un tele ZOOM tutto fare Secondo voi questa è la scelta giusta? TAMRON AF 18-270/3,5-6,3 VC DÞ II CANON Lo utilizzerei molto per foto a concerti e foto sportive.. ma non volevo TROPPE ottiche da portare con me… Grazie delle risposte!

carlo1984
    Partecipante

Benvenuto su [can] l’ottica da te menzionata è un vero “tuttofare” con i limiti del caso. Mi spiego meglio, nelle ottiche con discursione troppo elevata (come in questo caso) si deve tener conto di una resa fotografica un pò bassa, un’apertura non ai massimi livelli ed una crominanza non ottimale. Dall’altro lato vi è però la versatilità di un’ottica del genere. Mi pare che sul forum ci sia una recensione dettagliata fatta da un utente con tanto di foto (fatte ad una festa- avvenimento di sera). per fare delle foto ai concerti ti consiglierei di optare per un’altra ottica, più luminosa. Purtroppo le situazioni di scatto ai concerti mettono alle strette le macchine fotografiche e con il 18-270 avresti dei tempi di scatto troppo elevati per poter “congelare” l’immagine. Un’altrenativa sarebbe l’ottimo canon ef 70-200 f.2.8 oppure il 70-200 f.2.8 Tamron oppure Signa. senti anche i canoniani più esperti che sapranno darti consigli utili. ciao e buona luce [bir]

Brianmai
    Partecipante

Ciao Evolis Bisognerebbe conoscere il tuo preventivo di spesa… Certo, il 18-270 è un tutto fare e con una sola ottica copri quasi tutto il range che ti occorre, inoltre ha il VC, ma non è proprio indicato per foto sportive dato che l’AF non è stato pensato per questo scopo. ciao

nero4747
    Partecipante

A settembre su una rivista è stato pubblicato il test MTF dell’obiettivo che ti interessa e mi sembra che i risultati e il giudizio non siano proprio dei migliori, anzi, soprattutto alle focali più lunghe che poi sono quelle che più si utilizzano ai concerti e per foto sportive (che poi è quello che ci si aspetta da uno zoom di questa escursione focale). Ma non sarebbe meglio il 70-300 IS di Canon che fino a 200 sembra molto buono e anche oltre se la cava. Tra l’altro penso che anche la spesa sarebbe inferiore. E a prezzi di poco superiori con un po’ di fortuna si può trovare usato anche il 70-200 L F/4 IS Canon. Avresti una resa molto migliore e un AF molto più veloce E il 18-55 non è poi così ingombrante o pesante da non potersi portare dietro e montare quando occorre(piuttosto raramente per le foto che vorresti fare) Ciao

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX