Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » Quale tra canon 17-40L e canon 17 55?

Quale tra canon 17-40L e canon 17 55?

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 15 totali)
  • Autore
    Post
  • #1756856
    fender88
    Partecipante

    Gente voi tra i 2 obiettivi quale mi consigliate di piu? Vorrei sostituire il mio 17 85 con uno di ottima qualita e vorrei quello con migliore qualita d’immagine dei 2 anche se il 17 40 una volta che mi prendo una full frame mi potra’ esser utile. Lo utilizzerei per paesaggi notturne e ritratti anche se x quello uso il 70 200

    #1756860
    rumblebeat
    Partecipante

    il canon 15-85! molto meglio del predecessore, il tuo 17-85. Se ti serve come obiettivo standard tuttofare, con quelli che dici tu rimpiangeresti i millimetri che lasci. Col 15-85 – l’ho preso da non molto e mi soddisfa parecchio – hai più millimetri sia nel grandangolo che nel tele, un 24-135.

    #1756874
    Luppolo
    Partecipante

    Il 17-40 non si discute… Il 17-55 nemmeno Io prenderei il 17-40 Però tra 40 e 85 c’è tanta differenza… Ti sembrerà corto in tante occasioni

    #1756875
    fender88
    Partecipante

    piu che altro vorrei un obiettivo che sia un pò un tuttofare ma cercando di ottenere la massima qualità come immagine

    #1756882
    fotoit
    Partecipante

    Originariamente inviato da fender88: piu che altro vorrei un obiettivo che sia un pò un tuttofare ma cercando di ottenere la massima qualità come immagine

    Il 15/85 è versatile e di qualità!

    #1756957
    Falconfab
    Partecipante

    beh, ma tu hai preso i due mostri di qualità… ho visto (ma mai provato) solo il 17-40 su 5d mk2. devo dire che è uno zoom grandangolare incredibile. Ma io ci spenderei tanti soldi se avessi un’aps-c? no! per il momento, fossi in te, terrei il 17-85 che, con qualche difettuccio, resta una buona lente e metteri i soldini da parte per prendere insieme la ff ed il 17-40. @fotoit che senso ha prendere il 15-85 se ha intenzione di passare a ff? 🙂

    #1756972
    Angor
    Partecipante

    Originariamente inviato da Falconfab: @fotoit che senso ha prendere il 15-85 se ha intenzione di passare a ff? 🙂

    fortunatamente il mercato dell’usato delle ottiche tiene bene, per cui quel giorno volesse passare al FF, lo rivende rimettendoci pochissimo. in compenso, nel frattempo (che ptorebbe anche essere qualche anno), si gode il 15-85 che è ottimo sulla sua aps-c.

    #1756973
    Falconfab
    Partecipante

    si, così concordo. Ma se ha voglia di passare a ff, la scelta più economica è quella che gli ho consigliato io. Se invece vuole restare sulle aps-c allora è risaputo che la miglior tutto-fare è il 15-85. 🙂

    #1756978
    fotoit
    Partecipante

    Originariamente inviato da Falconfab: @fotoit che senso ha prendere il 15-85 se ha intenzione di passare a ff? 🙂

    Se non ho frainteso la sua domanda lui fa riferimento anche al 17/55 che è un ef-s, quindi mi sembra più che logico fargli presente anche il 15/85. Ma forse si dovrebbe cambiare nome a questo forum poichè da diverso tempo a questa parte si sente sempre dire di passare ad FF, allora rinominiamo il forum “canoniani FF” così si taglia fuori definitivamente l’ef-s!

    #1757029
    fender88
    Partecipante

    Be ma il 17 55 non e’ superiore come qualita’ del 15 85? Anche perche’ possedendo il 70 200 se viglio piu zoom sono a posto

    #1757039
    Falconfab
    Partecipante

    si, il 17-55 è un’altra cosa rispetto al 15-85 @fotoit hai ragione, non sono uno che vive per il ff (come ho già avuto modo di dire la 5dII del mio amico fotografo fa foto grandiose solo quando ce l’ha in mano lui… con me fa delle ciofeche! 😀 ), mi riferivo semplicemente al fatto che lui avesse parlato di passaggio alla ff! 😀

    #1757043
    fender88
    Partecipante

    si esatto, magari un domani quando avrà 3000€ da buttare al vento ci penserò 🙂 x diciamo che x il prezzo che hanno sono indeciso, dal 17 40 perchè è una serie L e sarebbe un acquisto che mi dura una vita e a quanto vedo e sento x i paesaggi difficilmente c’è in giro di meglio, come colori e nitidezza, dall’altra il 17 55 che sarebbe il miglior tuttofare x la mia 40d con una qualità altrettanto della madonna essendo stabilizzato mentre l’altro no e tutta focale a 2.8 che farebbe molto comodo facendomi passare l’idea di un 50ino 1.4 e di portarmi il cavalletto anche quando potrei avere le mani piu libere.. e la scelta è molto ardua. però stò anche pensando, avendo il 17 85 meglio cambiarlo con uno di quei 2 o puntare sul 10 22 canon cosi avrei piu spazio nella foto?

    #1757086
    Falconfab
    Partecipante

    Credevo che il passaggio a ff fosse imminente o almeno programmato. A quanto dici, invece, mi trovo d’accordo con fotoit… se ora non hai una ff, ti conviene non pensarci. Prendi il meglio per la tua asp-c perchè non ha senso accontentarsi ora (spendendo una tombola) per non cambiare lenti in un possibile futuro. non è neanche necessariamente vero che il 17-40 ti durerà tutta la vita. Potrebbe uscire un’ottica che la rimpiazza fra 3-4 anni che avrà qualità migliori e che, inevitabilmente, scaverà come un tarlo nella tua mente. Oppure canon potrebbe fare una serie el (extra luxory)… Oppure nikon tira fuori una reflex che sbaraglia canon e quindi cambierai casacca ( 🙁 impossibile [can] ) )

    #1757918
    diarimarcopolo
    Partecipante

    Se non devi passare a FF il miglior zoom tuttofare per APS-C è il Canon 17-55 F2.8 IS (una lente L a tutti gli effetti ma in un corpo plasticoso)! Se poi hai detto che devi fare foto notturne, l’F2.8 costante e l’IS sono un toccasana! Tieni conto che il 17-40 è F4.0 e non ha l’IS… La cosa che rimpiango di più dopo il passaggio al FF è appunto il 17-55! Una nitidezza eccezionale! Superiore al 24-105 su FF, senza alcun dubbio! L’alternativa su FF sarebbe il nuovo 24-70 F2.8 ma ha un prezzo fuori dal mondo!

    #1757949
    princecanon
    Partecipante

    Ciao Fender88, concordo con chi mi ha preceduto e da possessore di 17-55 non posso che consigliartelo. Da quando l’ho comprato, 2 anni fa, non lo stacco più dalla mia canon. Ha una nitidezza da paura, stabilizzatore che funziona alla perfezione e con l’apertura costante di 2.8 si ottengono sfocati bellissimi. Se non senti di passare a ff te lo consiglio vivamente. Ciao e a presto.

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 15 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX