Home » Topic » Accessori fotocamere » Quale treppiede???

Quale treppiede???

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    Post
  • #1246287
    joseph723d
    Partecipante

    Ciao a tutti, essendo prossimo all’acquisto di un 70-200 L f4 vorrei dotarmi di un cavalletto migliore di quello che ho adesso (un Hama…non è brutto, solo che, tranne le gambe, è tutto in plastica e basta un alito di vento per buttarlo giù…). Mi pare di capire che i Manfrotto siano buoni, ma dal loro sito trovare la combinazione giusta non è proprio immediato. qualcuno di voi, per esperienza, saprebbe quale modello suggerirmi? Ah…cerco un treppiede, non un monopiede… Grazie a tutti… Ciao

    #1246345
    TechnoPhil
    Partecipante

    Originariamente inviato da joseph723d: Ciao a tutti, essendo prossimo all’acquisto di un 70-200 L f4 vorrei dotarmi di un cavalletto migliore di quello che ho adesso (un Hama…non è brutto, solo che, tranne le gambe, è tutto in plastica e basta un alito di vento per buttarlo giù…). Mi pare di capire che i Manfrotto siano buoni, ma dal loro sito trovare la combinazione giusta non è proprio immediato. qualcuno di voi, per esperienza, saprebbe quale modello suggerirmi? Ah…cerco un treppiede, non un monopiede… Grazie a tutti… Ciao

    ti andrebbe anche bene il modello 728B che è completo anche di testa!! 😉

    #1246374
    joseph723d
    Partecipante

    Grazie Tecnophil, in effetti avevo già notato questo prodotto, però volevo capire se è stabile o basta un soffio un soffio di vento per buttarlo giù??? :~( Adesso la Manfrotto mi fucila!!!

    #1246376
    blackfeet
    Partecipante

    anche io sarei interessato al 728B per le sue dimensioni: mi sembra pratico da portare in giro. Però non capisco appunto se è troppo leggero o poco stabile e quindi se non ne vale la pena. Se qualcuno ce l’ha e mi sa dire qualcosa di più……. grazie. ciao

    #1246411
    TechnoPhil
    Partecipante

    io ce l’ho e devo dire che è molto stabile e sicuro!!ovvio…è quello che costa – quindi non è il migliore!!ma fino a 3,5 kg si può stare proprio tranquilli!!! 😉

    #1246596
    Franco
    Partecipante

    la sezione quadra lo rende sufficientemente rigido, poi è leggero e robusto, và abbastanza bene col 70-200. Però in situazioni di vento è meglio avere un cavalletto piu’ robusto, io ho un manfrotto di 3,5 kg e quando il vento è rafficato non lo abbandono mai, per paura di ritrovarlo a terra (già successo) Io consiglierei la serie 190 per un uso medio, con una testa a sfera o a 3movimenti. Invece per uso leggero, vacanze, gita, ecc va benone anche la serie 700, come il 728b. Comunque nulla vieta un giorno di averli tutti due

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX