Home » Topic » Street » Quando i colori sono…. Velvia

Quando i colori sono…. Velvia

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 35 totali)
  • Autore
    GianMauro
    Partecipante

…. quasi [IMG]public/imgsforum/2012/2/IMG_2285.jpg[/IMG] ottenuta tramite preset di Lr ciao

GianMauro
    Partecipante

aggiungo anche questa. Omaggio alla Fuji Velvia (nessuna pretesa) [IMG]public/imgsforum/2012/2/IMG_2253.jpg[/IMG] C/C graditi ciao

GianMauro
    Partecipante

un cuore, una porta. [IMG]public/imgsforum/2012/2/IMG_2251.jpg[/IMG]

marco66
    Partecipante

molto belle le prime 2 e specialmente la prima, una composizione astratta . [app] [lo]

scaramik
    Partecipante

effettivamente ricordano i vividi colori della mitica Velvia, a parte questo io preferisco la prima, mi piace soprattutto la persona riflessa nello specchio che forse passa in secondo piano per via dei colori saturi, dell’ombrello e degli altri elementi. [lo]

GianMauro
    Partecipante

Grazie Marco, grazie Scaramik Si il misero tentativo di emuare la Velvia attraverso il preset per Lr scaricato qualche tempo fa da sito della Fuji. Per le foto ci tengo a sottolinare che gli oggetti della prima foto erano li abbandonati sulla porta di un bellissimo palazzo Liberty (anche lui tragicamente abbandonato dalla Seconda Gerra mondiale) difronte “La Cala” vicino al porto di Palermo. Il modello è un mio amico (appassionato di fotografia) che si è pazientemente prestato per il riflesso Grazie

reynolds
    Partecipante

Vedo comunque un eccesso di blu, nella prima foto il colore del gradino è decisamente troppo blu, nella penultima i jeans ed il maglione hanno un blu troppo saturo.

GianMauro
    Partecipante

Grazie Ennio, Si è vero e in stampa è ancora più evidente. Avevo pensato di correggere selettivamente la saturazione del blu, però confesso che al tempo stesso mi piaceva. Comunque tenterò in questi giorni la correzione per non togliermi la possibilità di miglioramenti Grazie

GianMauro
    Partecipante

Che ne dici Ennio, meglio così? [IMG]public/imgsforum/2012/2/IMG_22851.jpg[/IMG] Sempre preset Velvia, questa volta Velvia 50, mentre i primi due erano Velvia 100 Aspetto il vostro giuduzio anche per il crop ciao

barbara_74
    Partecipante

La prima foto che hai postato (e poi riproposto) mi piace tantissimo, hai avuto un colpo d’occhio ottimo, e sei riuscito a rendere la composizione davvero unica! Ti dirò, a me piace con i colori accesi ed esaltati come da primo post! [lo]

reynolds
    Partecipante

In effetti ha ragione Barbara, forse hai ritagliato troppo l’immagine. Così mi sembra più corretta: [IMG]public/imgsforum/2012/2/IMG_22852.jpg[/IMG]

Luca
    Partecipante

ciao GianMauro, sono tre scatti molto interessanti; complimenti. il primo in particolare, nel taglio originale secondo me, mi affascina molto. Devo dire che la resa dei colori con questo preset è veramente particolare. Solo i blu, a mio avviso, vengono enfatizzati troppo. la seconda conversione ( velvia 50) mi sembra che renda meno, o meglio, è più equilibrata ma preferisco, in questo caso, le cromie più cariche. P.S. [gra] puoi vedere i primi risultati del tuo gradito omaggio nel mio fotoalbum ( con preset kodak, poi regolato). ciao Luca

GianMauro
    Partecipante

Originariamente inviato da barbara_74: La prima foto che hai postato (e poi riproposto) mi piace tantissimo, hai avuto un colpo d’occhio ottimo, e sei riuscito a rendere la composizione davvero unica! Ti dirò, a me piace con i colori accesi ed esaltati come da primo post! [lo]

Grazie Barbara lo apperezzo molto. Mi vorrei ricollegare all’altro post, anche qui secondo te c’è un messaggio o la foto e….. (rispondi tu) ciao

GianMauro
    Partecipante

Originariamente inviato da reynolds: In effetti ha ragione Barbara, forse hai ritagliato troppo l’immagine. Così mi sembra più corretta: [IMG]public/imgsforum/2012/2/IMG_22852.jpg[/IMG]

Sarà un lungo metabolismo, proverò diverse stampe grazie

GianMauro
    Partecipante

Originariamente inviato da ilbaro: ciao GianMauro, sono tre scatti molto interessanti; complimenti. il primo in particolare, nel taglio originale secondo me, mi affascina molto. Devo dire che la resa dei colori con questo preset è veramente particolare. Solo i blu, a mio avviso, vengono enfatizzati troppo. la seconda conversione ( velvia 50) mi sembra che renda meno, o meglio, è più equilibrata ma preferisco, in questo caso, le cromie più cariche. P.S. [gra] puoi vedere i primi risultati del tuo gradito omaggio nel mio fotoalbum ( con preset kodak, poi regolato). ciao Luca

Grazie Luca del passaggio e dei complimenti ciao P.S. ….vado a dare un occhiata 😉

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 35 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX