Home » Topic » Street » Quando i colori sono…. Velvia

Quando i colori sono…. Velvia

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 35 totali)
  • Autore
    barbara_74
    Partecipante

GianMauro.. una foto per me è un oo’ come un quadro.. in alcune magari non “leggo” nulla in altre invece la mia fantasia vola.. Posso pertanto dirti cio’ che vedo.. l’ombrello col i suoi colori punta diretto allo specchio come ad indicarmi la persona riflessa e senza colori.. E anche il disegno blu sulla porta sembra una di quelle “trombette lancia coriandoli” messa lì ad arte a “festeggiare” la figura riflessa nello specchio E chissà dietro quella porta misteriosa quanti mondi si nascondono.. Insomma.. questa tua foto scatena la mia fantasia! LA composizione la trovo davvero notevole, così come i colori che ha fatto risaltare.. Infatti in questo caso ti rinnovo i miei complimenti! Purtroppo la foto dell’altro post (ma sono gusti personali ti ripeto) non fa scattare la mia fantasia.. Senza offesa.. ovviamente! [bir]

GianMauro
    Partecipante

Barbara chiaramente non mi offendi…. anzi il tuo punto di vista mi onora, come quello degli altri naturalmente. Quello che conta è il confronto e lo scambio culturale che è alla base del linguaggio sia questo visivo che verbale…. se no che ci stiamo a fare qui? 😉

Luca
    Partecipante

Originariamente inviato da GianMauro: Barbara chiaramente non mi offendi…. anzi il tuo punto di vista mi onora, come quello degli altri naturalmente. Quello che conta è il confronto e lo scambio culturale che è alla base del linguaggio sia questo visivo che verbale…. se no che ci stiamo a fare qui? 😉

Questo si che è un bel parlare! Peccato non ci sia il tasto ” MI PIACE ” in questo caso l’avrei usato volentieri 😉

GianMauro
    Partecipante

grazie Luca

barbara_74
    Partecipante

Per me la fotografia è arte.. raramente mi soffermo sulla parte tecnica (a meno che non ci siano grossolani difetti) e preferisco invece lasciarmi trasportare da cio’ che i miei occhi vedono e interrogarmi su cio’ che gli occhi del fotografo hanno visto in quel momento e volevano comunicare con lo scatto.. Ti ripeto.. questo tuo scatto mi apre un mondo di fantasia.. 🙂 ps: ho una fantasia galoppante! 😉

GianMauro
    Partecipante

vedi come si sono ribaltati i ruoli? Non c’era un messaggio esplicito nella foto ma tu l’hai trovato. E non certo per merito mio, il messaggio era dentro di te Le foto sono solo istanti…

barbara_74
    Partecipante

Beh. qualcuno attirato dai colori e dalla scena.. ha scattato la foto.. quindi..merito tuo se poi la mia fantasia ha preso il largo! (o)

GianMauro
    Partecipante

questo è veramente un bel complimento, grazie

gamone
    Partecipante

La prima foto postata mi piace parecchio, l’aggiunta della figura umana nel riflesso è un tocco di classe! Ottimi i colori anche se parecchio saturi, ma dopotutto l’intento era quello di provare a riprodurre i colori Velvia e direi che ti sei avvicinato tantissimo! Ti faccio i miei complimenti!

GianMauro
    Partecipante

Grazie gamone gentilissimo… anche per il tocco di classe 🙂

climberigor
    Partecipante

Belle immagini, bei colori, specie le prime due, e devo dire che anche nella prima versione non mi dispiace affatto. Concordo con chi mi ha preceduto, senza l’ombra nello specchio sarebbe tutt’altra cosa, quella è stata la genialata! Ottima idea e realizzazione all’altezza (o). Mi unisco ai complimenti degli altri P.s.: ……ho giusto un rullino Velvia 50 da mettere in macchina, ma temo che il risultato non sarà lo stesso….. [can]

Anonimo
    Ospite

Originariamente inviato da climberigor: P.s.: ……ho giusto un rullino Velvia 50 da mettere in macchina, ma temo che il risultato non sarà lo stesso….. [can]

Temi? e perchè? io lo spereri che il risultato di una velvia si discosti da questa proposta. Senza nulla togliere agli scatti cdi GianMauro, mi piace molto la prima foto. La resa dwei colori della velvia però è un po’ più bilanciata. Qui c’è troppo blu a mio parere. [lo]

climberigor
    Partecipante

Originariamente inviato da 78gibo: Temi? e perchè? io lo spereri che il risultato di una velvia si discosti da questa proposta.

Vero, mi sono espresso male, ma non voglio inquinare oltre questo post di GM…. [inc] pardon!

albo49
    Partecipante

Ecco perchè la Velvia non mi è mai piaciuta. Credo che in originale le foto siano migliori.

GianMauro
    Partecipante

Originariamente inviato da climberigor: Belle immagini, bei colori, specie le prime due, e devo dire che anche nella prima versione non mi dispiace affatto. Concordo con chi mi ha preceduto, senza l’ombra nello specchio sarebbe tutt’altra cosa, quella è stata la genialata! Ottima idea e realizzazione all’altezza (o). Mi unisco ai complimenti degli altri P.s.: ……ho giusto un rullino Velvia 50 da mettere in macchina, ma temo che il risultato non sarà lo stesso….. [can]

Grazie molte del commento P.S. metti in rullino Velvia nella macchina. Io mi sto attrezzando per sperimentare anche con toycamera e pellicole varie ciao

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 35 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX