Home » Topic » Natura » Quasi quasi mi do una cotonatina

Quasi quasi mi do una cotonatina

• Questo topic ha 5 risposte, 4 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 8 anni, 6 mesi fa da sara.
Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    latinorosario
    Partecipante

Ieri giornata un po difficile, cielo coperto e luce ostica, che ne pensate?
    Saluti, Rosario

4R1B9884.JPGB.JPG

bexio
    Partecipante

ciao Rosario,
    non ho idea di quale fosse esattamente la luce al momento dello scatto ma la tendenza al giallo la trovo eccessiva; bello il piumaggio e la posa del soggetto, forse il punto di ripresa poteva essere più basso. Allego una mia rivisitazione del tuo scatto spero ti possa far piacere, un caro saluto, Riccardo.

Attachments:
    fotoit
    Partecipante

Bellissimo il momento colto e composizione ma anche a me sembra un po’ troppo calda.

sara
    Partecipante

Malgrado la luce ostica trovo che lo scatto sia riuscito. Concordo sulla tonalità troppo gialla. Trovo, da un punto di vista tecnico, più equilibrata la versione di Riccardo. A meno che la tua non sia una interpretazione voluta.
    [lo] [lo]

latinorosario
    Partecipante

Buongiorno, leggo solo ora e rispondo.
    Riccardo ti ringrazio per la tua rivisitazione con la leggera sfumatura sulla temperatura di colore, effettivamente la garzetta ritorna al bianco candido che gli è proprio. Non sono intervenuto sulla temperatura perchè a luce naturale, strano ma vero, le garzette sembravano bianco avorio, per questo ho parlato di luce strana. Questo da noi succede, Capo Passero Sicilia, quando con il levante arriva la sabbia rossa del deserto a causa del ghibli. Infatti poco dopo è arrivato un acquazzone che ha colorato di rosso le auto e la vegetazione. Per abbassare il punto di ripresa ci volevano gli stivale che non avevo.
    Grazie Sara e fotoit ( scusami in questo momento non mi sovviene il tuo nome) per esservi soffermati su questo scatto, gentilissimi.
    Più tardi aggiungerò un’altra immagine con la temperatura corretta.
    Saluti, Rosario.

sara
    Partecipante

[quote=”latinorosario” post=671016]… Non sono intervenuto sulla temperatura perchè a luce naturale, strano ma vero, le garzette sembravano bianco avorio, per questo ho parlato di luce strana. Questo da noi succede, Capo Passero Sicilia, quando con il levante arriva la sabbia rossa del deserto a causa del ghibli. Infatti poco dopo è arrivato un acquazzone che ha colorato di rosso le auto e la vegetazione….[/quote]
    Leggendo questa tua precisazione, mi sono resa conto quanto sia influnzata dai clichè, e adesso non so più se sia meglio riportare la garzetta al suo candido colore, così come ci aspettiamo di vederla in fotografia, o vista la situazione particolare di luce, lasciarla così perché comunque rappresenta un momento particolare, anche se non verrà capito al volo!
    Un CAro saluto

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX